Si parla tanto ormai da diversi mesi di “crisi”. Ormai sembra un luogo comune anche se in questi giorni nelle nostre tasche, dopo l’inevitabile corsa agli acquisti e alle spese del periodo natalizio, questo concetto è più concreto che mai!
Non ci sono dubbi… al di là di ogni manovra o provvedimento, in ciascuno di noi la crisi può se non altro sentirsi un po’ meno solo ridendoci sopra! E per questo la ricetta ideale e vincente è ogni venerdì al BB DiscoDinner e si chiama Zona Cabaret. Da venerdì 9 gennaio 2009 torna l’appuntamento settimanale con la risata dove Zona Cabaret non sta solo per… “luogo ideale in cui si ride e si fa ridere” ma anche per “cabaret di… zona” con il chiaro intento di valorizzare e di rendere “riconosciuta e riconoscibile” a livello nazionale la comicità di scuola marchigiana.
Da qui è nata l’idea di questo progetto che sfocia settimanalmente in uno spettacolo live con un cast straordinariamente esilarante e incursioni piacevolissime di ospiti d’eccezione, ma anche una trasmissione televisiva che va in onda su Tv Centro Marche (il martedì alle 22,00 con replica all’una di notte e la domenica alle 14,00) e su Telemax.
Per il primo appuntamento del 2009 quelli di Zona Cabaret stanno preparando uno show divertentissimo che vedrà in scena tra gli altri:
VLADIMIRO
Regista teatrale oltre che tra i protagonisti di Zona Cabaret. Dalla capitale ha trovato nell’entroterra fermàno un luogo di ispirazione e di laboratorio creativo che in questo progetto vede uno dei suoi risultati più entusiasmanti. Ha lavorato con alcuni tra i più grandi del teatro comico nazionale e internazionale tra cui Jango Edwards o Yves Lebreton. Nella Zona Cabaret, oltre a pungenti monologhi, lo troviamo nei panni di uno spietato impresario/talent-scout super coatto dal nome emblematico Johnny Carogna!
PIERO MASSIMO MACCHINI
Artista poliedrico che passa con disinvoltura dal cabaret tradizionale alla pantomima passando per le caratterizzazioni e la clownerie. Di recente ha curato la regia ed ha interpretato lo show cult denominato “Il Bagaglino della Marca Fermana”, tutto esaurito per tutte le repliche andate in scena. Nella Zona Cabaret lo ricordiamo e lo troviamo nei panni del guru del mondo della notte Gianni “Spuma”, di un improbabile “Giacomo Leopardi” e dell’ormai celeberrimo “Cesare Paciotti”.
GIORGIO MONTANINI
Attore teatrale e cinematografico ma indiscutibilmente una delle massime espressioni comiche del nostro territorio.Tra le sue ultime esperienze cinematografiche la partecipazione nel cast della fiction “Questa è la mia terra – Parte Seconda”. Nella Zona Cabaret, oltre ad interpretare con grande maestrìa i suoi monologhi, lo abbiamo visto e lo vedremo nei panni di un singolare istruttore di nuoto, di un “tronista” marchigiano dal quoziente intellettivo piuttosto basso e in una geniale parodia del Sindaco di Fermo “Saturnino Di Ruscio”.
Lo spettacolo live e la trasmissione televisiva sono come sempre condotti da LUCA SESTILI, operatore dello spettacolo, presentatore di eventi e spettacoli, autore, nonché conduttore radiofonico e voce di Radio Azzurra.
Produttore esecutivo e regista televisivo di Zona Cabaret è il regista tramano RICCARDO DEL PALAZZO, vera e propria “anima” del progetto.
Come ogni venerdì anche per questo venerdì 9 gennaio al BB si può cenare deliziosamente e, dopo lo show di Zona Cabaret, si può altrettanto deliziosamente assistere ad una piacevole performance di “Burlesque” e magari… ballare fino a tarda notte con la musica di una delle più prestigiose consolle della Riviera con Paolove, Dj Gino Palestini, Dj Cristian Amadio, Bubu e Marcelo Fuentes.
Per gli amanti del genere c’è anche un’eccellente Sala Latina!
Il pacchetto completo “all inclusive” è offerto al pubblico, tanto per restare in tema, ad un prezzo assolutamente scaccia-crisi: 25 euro! (cena compresa!).
Il BB DiscoDinner è lungo la Strada Provinciale Grottamare-Ripatransone a 5 Km da Grottammare. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 0735 777872.