ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
Tecno seconda ed ora i play-offTorna alla vittoria dopo un mese la Riviera delle Palme C/5 e lo fa nel derby contro l’Offida, consolidando la seconda posizione. Ed ora play-off: semifinale contro il Monturano.
Si è chiusa come era iniziata la stagione regolare per la Tecno Riviera delle Palme e cioè con una vittoria. Vittima di turno un Offida che non aveva più nulla da chiedere al campionato, avendo raggiunto il suo obiettivo minimo e cioè la salvezza. La vittoria nel derby è coincisa con la conclusione di un periodo nero per i sambenedettesi che, dopo aver abbandonato le speranze di agganciare la vetta, si erano lasciati andare, anche a causa di diversi infortuni, inanellando ben quattro sconfitte consecutive. Ma pian pianino l’infermeria rivierasca si sta svuotando e, probabilmente, tolto Sciamanna – per lui play-off a rischio – mister Canducci dovrebbe avere tutto l’organico a sua disposizione per la prima gara prevista in quel di Monturano. Ma andiamo con ordine. Nell’ultima gara della regular season, contro l’Offida, alla Tecno sarebbe bastato un punto per tenere a distanza il Bocastrum United, vera forza del momento, il quale, con l’ennesima vittoria, stava minando la seconda posizione rivierasca. Alla fine ne sono arrivati tre e con una buona prestazione, simile a quelle che avevano visto protagonista la Tecno per gran parte del campionato. La dimostrazione di ciò sta nella recuperata tenuta della difesa rossoblu, anche grazie al recupero dell’estremo difensore Errera. Per la Riviera, a segno Bellavia con una bella doppietta e Pignotti.
Ma ora, è già tempo di pensare all’andata della semifinale play-off. E l’avversario non sarà dei più facili: il Real Monturano del bomber Melchionna. Un ostacolo ostico che non sarà semplice da superare, soprattutto fra le mura amiche.
Il primo match sarà previsto proprio a Monturano, venerdì prossimo 4 maggio.
Il ritorno al palaSpeca, venerdì 11 maggio, salvo cambiamenti dell’ultima ora.
Per approdare alla finale, ci vorrà sicuramente la miglior Tecno.
Classifica finale Serie C2, girone C
Juventina F.F.C. 75; Riviera delle Palme 63; Bocastrum United 60; Futsal Porto San Giorgio 52; Real Monturano 51; Virtus Samb 50; Montappone 43; Offida, Caffè Portos, Folignano 41; Torrese 40; San Crispino 38; Sant’Elpidio a Mare 34; Eagles Pagliare 26; Audax Montecosaro 25; Real San Giorgio 13.
PLAY-OFF
Riviera delle Palme – Real Monturano
Bocastrum United – Futsal Porto San Giorgio