Domenica 31 Maggio
Play Out Lega Pro 1a Divisione girone A
Stadio "Riviera delle Palme" ore 16,00
Samb
- 0 Lecco
- 0
SAMB: Marconato, Tinazzi, Sirignano, Palladini, Lanzoni, Caccavale, Magnani (dal 70′ Titone), Marino (dal 65′ Traini), Cammarata, Ferrini, Pippi (dal 68′ Morini).
A disposizione: Dazzi, Bonfanti, Zentil, Carozza.
Allenatore: Rumignani
LECCO: Zappino, Grimaldi, Guglieri, Mateo, Chomakov, Galeotti, Carlini, Romanelli (dal 90′ Carrara), Montalto (dal 57′ Alteri), Antonioni, Bernini (dal 72′ Corti).
A disposizione: Andreoletti, Sangiovanni, Corti, Galli, Preziosi.
Allenatore Pellegrino.
ARBITRO: Stefano Del Giovanedi Albano Laziale
ASSISTENTI: Massimiliano Bruni di Arezzo e Lorenzo Orlandi di Arezzo
QUARTO UOMO: Johannes Donati di Ravenna
NOTE: Pioggia battente all’inizio della ripresa, spettarori 4.162 di cui oltre 150 da Lecco.
E' andata tutto o quasi non secondo le previsioni. Allenamenti sotto la canicola del mezzogiorno e partita in un clima invernale e con la pioggia battente. Prima gara in casa da vincere, magari con almeno due reti di scarto, e invece è stato pareggio: e meno male, importante non aver perso dobbiamo dire adesso. Abbiamo avuto le nostre belle occasioni ma la scarsa forza di penetrazione e realizzativa che ci ha distinto per l'intero campionato non è mutata oggi. Eppure abbiamo soffiato tutti su quel tiro di Cammarata al pronti via ma la palla non ne ha voluto sapere e non ha accellerato quel tanto per varcare la linea della porta di Zappino. Già Zappino, ci ha messo molto del suo, con il beneplacito dell'arbitro, per fare ostruzionismo durante tutta la gara insieme ai suoi compagni ma era il loro gioco perchè sono avvantaggiati dal pareggio. Il popolo rossoblu ci ha sperato fino alla fine e al 95mo stava per succedere il miracolo con nun bellissimo colpo di testa di Traini ma Zappino ha fatto lui il miracolo e si è disteso a volo d'angelo per strozzare il grido in gola agli oltre 4000 del Riviera. Il Lecco è stato a guardare senza neppure cercare di sfruttare il contropiede anche perchè la formazione di Rumignani non lo permetteva. Nel calcio è vero tutto e il contrario di tutto ma anche Rumignani ci ha messo del suo con una formazione poco sbilanciata. Forse è stato meglio così, almeno non abbiamo perso, ma molti avrebbero fatto un'altra formazione. Con Ferrini al centro del campo per dare man forte a Palladini e con Titone o Morini sulla fascia a sostegno di Cammarata. Ma Rumignani ha ribadito che in queste partite "classiche" occorrono uomini adatti... Ma se Morini e Titone non sono adatti perchè poi sono stati buttati dentro insieme con Titone che aveva anche compiti di copertura? Comunque l'importante è non aver perso e domenica tutti a Lecco per vincere (sono a disposizione venti pullman) magari con una formazione più adatta a realizzare perchè siamo costretti a vincere e senza gol non si vingono le partite. Forza ragazzi!!!
Risultati playoff/playout
Domenica 31 Maggio 2009
La Pro Patria sbanca Reggio in rimonta, il Venezia ipoteca la salvezza
Il Venezia ipoteca la salvezza: 3-1 alla Pro Sesto. Parità fra Padova e Ravenna, reti inviolate al Riviera delle Palme.
LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE A
PLAY OFF
Padova-Ravenna 1-1
9′ Varricchio (P); 18′ Zizzari (R)
Reggiana-Pro Patria 4-5
26′ Alessi (Re); 30′ Maschio (Re);
35′ Ingari (Re); 38′ Do Prado (PP);
42′ Mosciaro (PP); 61′ Cristiano (PP);
65′ Do Prado (PP); 72′ Stefani (Re);
89′ rig. Do Prado (PP)
PLAY OUT
Sambenedettese-Lecco 0-0 Venezia-Pro Sesto 3-1
46′ Bottone (PS); 61′ Malatesta (V);
80′ Momentè (V); 91′ rig. Malatesta (V)
Intervista al Presidente Spina
Intervista a Pellegrino
Intervista a Rumignani
Tutti a Lecco
Domenica 7 Giugno
Play Out Lega Pro 1a Divisione girone A
ore 16,00
Lecco
- Samb
- La S.S. Sambenedettese Calcio comunica che sono stati messi a disposizione dei tifosi rossoblù 20 autobus per la trasferta di Lecco dalla agenzia viaggi Pertur.
Il costo a persona per il viaggio è di €30 escluso il biglietto che il tifoso dovrà procurarsi autonomamente acquistandolo presso la tabaccheria Marchionni di Grottammare o la Maè Viaggi di San Benedetto.
COME PRENOTARSI
Per prenotare un posto sui pullman basta recarsi presso l’Ufficio Stampa della Sambenedettese situato all’interno del Riviera delle Palme, tutti i giorni dalle 16 alle 18:30 con la quota partecipativa ed un documento d’identità entro e non oltre venerdì alle ore 12.
IL PROGRAMMA
La partenza dei pulmann è prevista per le 7:30 di domenica mattina dal piazzale antistante la tribuna est mare del Riviera. Per qualsiasi informazione potere contattare la Sambenedettese Calcio allo 0735783193.
TUTTI A LECCO!
Ufficio Stampa
S.S. Sambenedettese Calcio