Il prossimo 15 Novembre presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale sarà inaugurata la Mostra “DIALOGHI” con l’esposizione delle opere di Matilde Menicozzi e Maria Cesarina Borraccini.
Le pittrici, diverse per età, abilità e tecniche artistiche si confrontano, non con le parole ma attraverso il colore.
Il colore come manifestazione del sé, in uno scambio reale di energia e creatività.
Matilde Menicozzi già Assessore alla Cultura e Turismo al Comune di Grottammare, e Dirigente presso la Provincia di Ascoli Piceno, è completamente autodidatta si esprime con l’acquerello. I suoi lavori fatti di cromatismi spontanei, raffinati e a volte arditi, vanno dal figurativo all’astratto.
La sua ultima mostra presentata l’anno scorso presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno , accompagnata dalla presentazione del suo libro “IL GUARDAROBA, ha riscosso un notevole successo.
Maria Cesarina Borraccini, dopo aver frequentato l’Istituto Statale D’Arte Osvaldo Licini di Ascoli Piceno, si è laureata presso L’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Generalmente dipinge su tavola, con una passione violenta , ma sfumata fino allo sfinimento...
Nel suo lavoro nulla è definito, i contorni non esistono, e i suoi dipinti sono affreschi dell’anima. Esplosioni di colore, di vita, come la sua giovinezza.
Forse con i loro “DIALOGHI” vogliono indicarci spazi sereni e tolleranti tra le persone di differenti generazioni e cultura.
La mostra resterà aperta dal 15 Novembre al 3 Dicembre 2008.