Marina Crescenti presenta il suo ultimo libro alla Palazzina Azzurra
Sarà Marina Crescenti la protagonista del nuovo “Incontro con l’autore”, in programma per giovedì 26 luglio alla Palazzina Azzurra, alle 21,15, con ingresso gratuito. La Crescenti presenta il suo ultimo libro 4 demoni per il commissario Narducci (Frilli 2007, 360 pagine, 12,50 euro). Presenta il giornalista del Messaggero Sandro Paci. La rassegna “Incontro con l’autore” è organizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria “la Bibliofila”. La serata di domani vede anche la collaborazione del circolo culturale “Riviera delle Palme".
Il libro. Un uomo, una donna e la giovane figlia vengono uccisi nella loro villa, alle porte di Milano. Si salva solo il figlio maschio. Sedici anni dopo, luglio 2004: altri omicidi, portati a termine con le medesime modalità. Questa volta, però, l’assassino lascia a terra una cartolina che raffigura la locandina del film Demoni di Lamberto Bava.
Due le voci narranti: quella dell’omicida e quella del vicecommissario della sezione omicidi presso la questura di Milano Lorenzo Narducci, detto Luc. Il commissario dovrà muoversi con duttilità all’interno dei suoi tre ruoli più importanti: marito innamorato, padre attento e geloso di due gemelle adolescenti e poliziotto scrupoloso e impulsivo.
L’autrice. Marina Crescenti è nata a Pescara, ma vive a Pavia. Laureata in Economia e Commercio, ha al suo attivo una monografia di taglio sperimentale e molte pubblicazioni su riviste scientifiche quale risultato della sua attività di ricercatore universitario. Ha sempre amato la criminologia, passione che l’ha portata col tempo a interrompere l’attività di ricerca per dedicarsi alla scrittura. Oggi mamma di due ragazzi, in passato è stata campionessa di tennis: convocata in nazionale under 16 e under 18, è approdata in serie A all’età di sedici anni.