In due partite la Samb ha racimolato qualche applauso, tanti domenica scorsa a Perugia, pochi, a dir la verità, oggi, e zero punti in classifica. Due sconfitte contro due grandi squadre, Perugia e Taranto ed il rammarico in entrambe le gare che con un pizzico di malizia ed esperienza in più i punti potevano essere addirittura sei. Sì, perchè anche oggi la Samb ha fatto la sua partita, ha mostrato buone doti di palleggio a centrocampo, sicurezza e attenzione in difesa, ma ha faticato troppo nel costruire qualche occasione buona negli ultimi sedici metri. Fragiello, Morante, Momentè e Tripoli hanno dimostrato di avere ognuno delle qualità, ma sono apparsi troppo insicuri e confusi nei momenti decisivi dell'incontro. Il match si può riassumere in due azioni: al 28' del primo tempo Tripoli scambia di tacco con Visone che pesca in area con un delizioso pallonetto Fragiello; l'attaccante anticipa di testa l'uscita del portiere pugliese Pinna ma la palla sfiora il palo. Nel secondo tempo il Taranto sfrutta un momento di stanchezza degli uomini di Calori ed affonda il colpo del ko: Toledo sulla sinistra supera Diagouraga, si accentra e lascia partire un tiro che Consigli non blocca, sul pallone si avventa Cammarata che batte il portiere rossoblu con un preciso piatto destro. La Samb subisce il colpo e fatica ad organizzare una reazione. Finisce 0 a 1. Il Taranto con due vittorie sale in cima alla classifica, la Samb, ancora a 0 punti, rimane ultima in classifica insieme al Martina.
Le Pagelle
Consigli 5.5: Colpevole nella respinta che porta al gol di Cammarata, ma prima aveva compiuto due autentici miracoli.
Diagouraga 5: Fatica non poco a contenere le avanzate di Toledo. Il ruolo di terzino destro forse non si addice al gigante rossoblu.
Santoni 5.5: Meno propositivo rispetto alla gara di Perugia.
Loviso 6.5: Calori lo piazza davanti alla difesa, lui svolge con sicurezza il ruolo di playmaker per oltre un'ora; cala nel finale.
Landaida 6.5: Altra partita granitica, dalla sua parte non si passa.
Esposito 5.5: Abile sulle palle alte, ma a volte è troppo insicuro.
Giorgino 5.5: Gioca meno palloni rispetto alla gara di Perugia. La presenza in campo di Loviso gli impone di preoccuparsi più a rompere che a costruire. Nel finale scompare, tanto che Calori lo sostituisce con Carlini.
Visone 6: Alterna grandi giocate ad errori grossolani, ma alla fine conduce una gara di gran quantità.
Fragiello 5: Ha sulla testa la palla del match ma sbaglia clamorosamente. Per il resto della gara si intestardisce in inutili dribbling.
Momentè 5: Rimane in campo per un tempo, combinando poco. Si impegna, corre e ripiega in difesa, ma la sua prestazione non è sufficiente.
Tripoli 6: Il suo dinamismo è una spina nel fianco della difesa pugliese. Manca ancora l'affiatamento col resto dell'attacco.
Fanelli 6.5: Entra e cambia il ritmo della gara. Ottimi dribbling, grandi giocate, ma in mezzo al campo sembra pestarsi i piedi con Loviso e Giorgino: intesa da rivedere.
Morante 5.5: Gioca trenta minuti ma ha poche occasioni per farsi vedere. Qualche mischia in area, un colpo di testa e tanta lotta sulla trequarti.
Carlini s.v.