ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
di Pietro Lucadei
Con la vittoria sul Montappone per 5 – 2 e la concomitante sconfitta del Futsal Porto san Giorgio, la Tecno Riviera delle Palme conquista la seconda posizione nel girone C del campionato di Serie C2.
MONTAPPONE, 2006-11-18 - In una decima giornata di campionato dove su otto gare vi sono state ben sette vittorie degli ospiti, anche la Tecno Riviera delle Palme non è voluta esser da meno, andando ad espugnare per il secondo anno consecutivo il campo del Montappone. I tre punti conquistati valgono parecchio dato che, a seguito della sconfitta del Futsal Porto San Giorgio sul campo della lanciatissima Juventina, i sambenedettesi conquistano la seconda posizione in classifica, alla luce dei fatti meritata.
A proposito della gara, finita ad appannaggio dei rivieraschi per 2 – 5, vi è subito da dire che non si è trattata di una passeggiata, anche a causa delle numerose assenze dell’ultima ora (fra tutte quelle del capitano Leonardo Grossi che portava a compimento la moria di centrali difensivi a disposizione di mister Canducci). I rivieraschi, una volta passati in vantaggio su schema di calcio d’angolo con Candellori, e sfiorato il raddoppio, subivano il ritorno dei padroni di casa che ribaltavano il risultato chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1. Ad un primo tempo sotto tono, fortunatamente la Tecno proponeva una seconda frazione di gioco all’altezza del suo blasone e prima impattava sempre con Candellori e poi si portava in vantaggio con Capriotti. Dopo di che arrivavano ancora due marcature grazie a Paci e Di Battista che chiudevano definitivamente il match a favore dei rivieraschi.
Il prossimo turno prevede ancora una trasferta per la Tecno che si recherà sul campo del Sant’Elpidio a Mare. Sulla carta un impegno non proibitivo se non fosse per le dimensioni ridotte del campo che in tale stagione hanno recato qualche problema alla formazione rossoblu. Ma se si vuol mantenere la seconda piazza in classifica, occorre fare bottino pieno.
Risultati 10a giornata:
Caffè Portos - Real Monturano 1 – 2 , Virtus Samb – Folignano 2 – 4, Eagles Pagliare – Offida 2 – 4, Juventina F.F.C - Futsal PSG 3 – 1, Montappone - Riviera delle Palme 2 – 5, Real San Giorgio - Audax Montecosaro 8 – 9, San Crispino - Sant'Elpidio a Mare 4 – 5, Torrese - Bocastrum United 4 – 9.
CLASSIFICA Juventina F.F.C. 28; Riviera delle Palme 23; Futsal Porto San Giorgio 21; Folignano, Offida 19; Virtus Samb, Torrese 16; Caffè Portos 15; San Crispino 13; Montappone, Sant’Elpidio a Mare 12; Real Monturano 10, Audax Montecosaro, Bocastrum United 9; Real San Giorgio 7; Eagles Pagliare 4.