Rassegna Jazz "in Provincia" il 12 e 13 apr
RASSEGNA JAZZ IN PROVINCIA 12 e 13 Aprile
Sound newyorkese "in Provincia"
Giungono dalla New York Jazz University i due quintetti che animeranno
i prossimi appuntamenti della rassegna itinerante
Giunge al suo clou la rassegna di musica jazz "in Provincia" ideate e organizzata dall'associazione culturale-musicale GajArt in collaborazione con l'associazione Musicamdo di Camerino. Dopo sette appuntamenti densi di incredibili e coinvolgenti melodie, le prossime date vedranno l'esclusiva partecipazione dei quintetti americani "Foreign Affairs" e "New York-Italia Connection", direttamente dall'Università del Jazz di New York. I due gruppi porteranno in Italia i loro sound d'oltreoceano rispettivamente sabato 12 aprile al Caffè Concerto di Camerino (ore 21:30) e domenica 13 aprile al Decantibus di Pollenza (ore 18:30). Seguiranno, come di consueto, le Jam Session dove gli artisti intervenuti alla serata si alterneranno liberamente sul palco improvvisando i più famosi standard jazz.
La rassegna itinerante, iniziata a marzo, ha portato all'Eden Pub di Urbisaglia, al Decantibus di Pollenza e al Caffè Concerto di Camerino, alcuni dei più rappresentativi gruppi della scena jazz giovanile marchigiana, attorno a cui si sono raccolti appassionati, cultori del genere e semplici curiosi. Per gli studiosi e i musicisti si è trattato di momenti fondamentali per conoscere altri gruppi, confrontarsi con il loro modo di jazzare e per entrare in contatto con nuovi sound in un interminabile gioco di influenze e arricchimento reciproco, anche attraverso le affollatissime Jam Session.
La rassegna, che ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Macerata e dei comuni di Urbisaglia, Pollenza e Camerino, ha visto la collaborazione delle scuole jazz della regione da Senigallia (Scuola Bettino Padovano) a Fermo (Scuola Popolare di Musica) e la partecipazione dell'Università Jazz di New York.
Info Ass. Culturale Gajart- Mob 3336283807
|