Bello, irresistibile e intelligente: l'identikit del nuovo escort per signore Spopola tra le lady il «mascalzone in affitto» Nuova mania a Londra: agenzia offre maschi rubacuori per serate eccitanti: duri come James Bond. Ma senza prestazioni fuori orario
LONDRA (Gran Bretagna) – Mascalzoni in affitto: è questa l’ultima follia londinese che offre a signore di una certa disponibilità finanziaria, serate «incredibilmente eccitanti» con «autentici mascalzoni, che le tratteranno romanticamente malissimo». Il costo per una serata è di 750 euro più la cena e, se la signora lo facesse per poi finire a letto con il rubacuori, verrebbe lasciata a bocca asciutta. Il mascalzone può decidere di andarsene via con un’altra anche all’ultimo minuto e non è tenuto ad alcuna prestazione «fuori orario».
LADY ANNOIATE - Una società inglese, la Rakehell’s Revels, ha lanciato un nuovo trend che pare aver conquistato le ricche e annoiate lady della capitale. Con serate a tema, in abiti stile 1940, la società organizza feste dissolute all’elegantissimo Café Royal di Londra. Per l’occasione le signore possono affittare un «vero mascalzone» che le farà impazzire, riempiendole di complimenti flirtosi, annebbiandole con conversazioni brillanti e trattandole come Rhett Butler tratta Scarlett O’Hara in «Via col Vento», o come James Bond tratta le sue Bond girls nei fortunati film della serie.
L'UOMO «SPEZZA-CUORI» - Dietro questa bizzarra nuova moda, che vuole sfruttare il fascino dell’uomo imprendibile e rubacuori, c’è il volto noto di David Piper, un organizzatore di eventi londinese, noto per i megaparty lanciati per star dello spettacolo come Keira Knightley, Christina Aguilera e anche diversi rampolli della dinastia Windsor. Un “flaneur” della società bene, con baffetti alla Clark Gable e uno stile un po’ retro, Piper ha dichiarato all’Independent: «Ogni donna cerca quell’uomo che sa spezzarle il cuore, lasciandole mille ricordi indimenticabili. Si sa che le donne sono sempre state più attratte dai mascalzoni che dagli uomini bravi, onesti e noiosi, basti pensare a Casanova, piuttosto che a James Bond…». E così, per gioco e senza perderci il cuore sul serio, una donna può provare «l’eccitante compagnia» di un vero mascalzone per una sera, portandosi a casa una serie di ricordi «fantastici».
BELLO E IRRESISTIBILE - Ma che cosa rende un uomo un “vero mascalzone”? Piper traccia un identikit: deve essere assolutamente bellissimo e irresistibile. Deve avere ottime maniere, deve trattare la donna come se fosse la sua unica ragione di vita. Deve essere intelligente e avere charme da vendere. E non deve mai innamorarsi. Di questi, la Rakehell’s Revels ne ha già 8, con nomi come Blue Logan (un “favoloso bohemien”), Lucifer (uno “spirito gitano con una presenza da eroe”) e Amechi (un “principe africano, con uno stile straordinario”). Le signore già fanno la fila.
(da corriere.it)Deborah Bonetti