“Faccio del mio meglio”, domani sera a San Benedetto l’anteprima nazionaledi Giorgio Panariello
Domani sera al Calabresi di San Benedetto l’anteprima nazionale Il giorno di Giorgio Panariello: “Faccio del mio meglio” Teatro tutto esaurito da giorni
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-12-06 – E’ arrivato il giorno di Giorgio Panariello. Domani sera, dal Teatro Calabresi di San Benedetto partirà la tournée del comico toscano. L’anteprima nazionale dello spettacolo che si intitola, appunto, “Faccio del mio meglio”, è organizzata dalla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, la Star Management, il patrocinio del Comune e grazie alla preziosa collaborazione di Sergio Spina dell’Hotel La Perla di Cupramarittima, motore dell’intera iniziativa.
Ad accogliere Panariello sarà un teatro esaurito in ogni ordine di posto che non attende altro che vedere il comico di nuovo all’opera. Una settimana di prove ininterrotte nella riviera delle palme prima di dar il via al nuovo one man show. Il comico toscano torna, quindi, dal vivo in teatro con un recital che raccoglie il meglio del suo repertorio recente.“Tornare in teatro per me è come tornare a casa, al mio paese. E’ fermarsi un momento, voltarsi indietro e scoprire di essere finalmente……seguito”. Uno spettacolo comico, col grande ritmo che ha sempre caratterizzato gli spettacoli di Panariello, senza trascurare una pennellata di poesia. La regia è di Giampiero Solari per la produzione di BALLANDI Entertainment spa.
Nato a Firenze ma versiliese di adozione, Giorgio Panariello è ormai una presenza costante nel mondo dello spettacolo italiano, con un indice di gradimento ed una riconoscibilità così alta che ne fanno uno dei maggiori beniamini del pubblico. Grazie alla sua grandissima carica espressiva l'artista riesce a passare con grande disinvoltura attraverso tutti i mezzi di comunicazione dello spettacolo, il teatro, la televisione ed il cinema, riuscendo a manifestare in ogni contesto il suo talento a presa rapida, in virtù di quel trasformismo del quale è maestro impareggiabile. Ed i riconoscimenti non tardano ad arrivare, prima nelle tv private toscane a fianco di Carlo Conti, poi in teatro con la regia di Giampiero Solari e la collaborazione ai testi di David Lubrano e, dunque, con le trasmissioni in prima serata di Rai Uno che gli consacrano la meritata popolarità. La televisione lo incorona personaggio rivelazione dell'anno 2000 con due ambitissimi premi, l'Oscar Tv ed il Telegatto, ottenuti grazie al successo della trasmissione "Torno sabato"dove Giorgio ha messo a segno personaggi come Mario il bagnino, il bambino Simone, il pierre della discoteca Kiticaca di Orbetello tutto-marsupio-e-poco-cervello, Merigo l'ubriaco, la signora Italia, Lello Splendor e Raperino il nonno.
Nel 2001 torna al teatro con un nuovo spettacolo "Panariello…chi?" sempre con la regia di Giampiero Solari; in scena con lui il musicista-cantante Paolo Belli. A seguire lo spettacolo televisivo itinerante "Torno sabato - la lotteria", varietà del sabato sera di Raiuno legato alla Lotteria Italia che raggiunge una media di otto milioni di telespettatori a puntata.
Nell'ottobre 2004 torna in televisione con la trasmissione Ma il cielo è sempre più blu. Nel 2006 viene scelto come direttore artistico e conduttore (insieme a Ilary Blasi e Victoria Cabello) del Festival di Sanremo.
Inizio spettacolo ore 21.30. -nota sul programma della giornata di domani di Giorgio Panariello.
Intorno alle 10-10.15, Giorgio Panariello farà una visita al ce.di.s.e.r. (Centro diurno socio-educativo e di riabilitazione ) "L'Arcobaleno" di via Machiavelli 1
di seguito, visiterà anche il centro sociale "Primavera", in via Piemonte 124/b.
|