ROMA, 2006-10-17 - Alcuni aggiornamenti sulla festa del Cinema dopo l'incidente della metro
La direzione della “Festa del Cinema di Roma” ha deciso di sospendere ogni manifestazione che non sia la proiezione e conferenza stampa dei film in concorso che saranno comunque preceduti da un minuto di silenzio in segno di partecipazione con il dolore della città per la tragedia del metrò avvenuta nella stazione Piazza Vittorio sulla linea A.
In tarda mattinata si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film francese “Le concile de pierre” diretto da Guillaume Nicoux di cui è protagonista Monica Bellocci. L’attrice ha dichiarato: “Ci sentiamo un po’ stupidi a parlare di cinema ora, comunque rispettiamo il nostro lavoro e andiamo avanti con la conferenza, anche se il nostro stato d’animo non è comunque buono”.
Piera Detassis, moderatrice dell’incontro e direttrice della sezione “Premiere” della Festa è intervenuta dicendo che “la manifestazione subirà comunque delle modifiche rispetto al programma annunciato; probabilmente verrà ridotta la portata della festa e verranno tagliati tutti i red-carpet”.