ilmascalzoneSportivo, il Rugby sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Domenica è in programma l’ormai tradizionale Trofeo Under 15 giocato in Offida.
Era un triangolare, ma dopo la conferma nella serata dell’Ascoli, la Coppa Bolle Blu è diventata ancora più interessante e competitiva.
Le squadre inscritte a questo quadrangolare sono la nostra Rugby Samb dei “ragazzi terribili”, il forte Terni con cui abbiamo ormai creato un gemellaggio rugbistico, l’Avezzano Rugby e l’Amatori Rugby Ascoli.
Programma
Ore 9,30 Arrivo atleti
Ore 10,30 1° incontro ASCOLI - SAMB
Ore 11,15 2° incontro AVEZZANO TERNI
Ore 12,00 Finale per il 3°posto fra le perdenti dei due incontri
Ore 12,45 Finale per il 1° posto fra le vincenti dei due incontri
Ore 13,30 Terzo tempo tra tutti i giocatori, tecnici e accompagnatori
Alla Squadra prima classificata sarà assegnata la “Coppa Bolle Blu”.
Alle altre squadre sarà consegnata una Targa ricordo. Incontri diretti da un arbitro federale.
Commento dell’Allenatore Simonetti
“Lasciata alle spalle la splendida prestazione di Parma, che, con un po' più di esperienza e di attenzione, avremmo potuto anche chiudere con un risultato storico, e in attesa del doppio confronto con il Fermo per la coppa Marche che, di fatto, chiuderà la stagione sportiva ufficiale, prepariamoci alla ormai tradizionale giornata del rugby a Offida. Quest'anno il quadrangolare si svolgerà tra le rappresentative.
RUGBY CLUB SAMBENEDETTO
TERNI RUGBY Centralmotor
AVEZZANO
AMATORI RUGBY ASCOLI
Una sorta di torneo delle regioni essendo rappresentate Marche, Abruzzo e Umbria. Lo scorso anno la coppa ce la siamo aggiudicata al termine del doppio confronto con Ascoli e Fermo, quest'anno l'impresa sarà più difficile in quanto, non conosciamo bene le qualità dell’Avezzano, ma sappiamo benissimo il valore dell’Ascoli e del Terni che, incontrato e battuto circa un mese fa, ci ha però fatto soffrire moltissimo. Rispetto alla formazione che si è fatta notare per la bella prestazione di Parma, recupereremo Roberto Partemi e Marco Luciani, Unico assente non infortunato sarà Stefano Nebbia mentre per Francesco Pellei e Giorgio Cataldi, per rivederli in campo, dovremo ormai attendere il prossimo campionato. Facciamo in modo che questa coppa resti a San Benedetto, ne abbiamo la possibilità e le qualità; abbiamo fatto vedere che, quando ci impegniamo, abbiamo pochi avversari in grado di impensierirci. La squadra è collaudata e ha già dimostrato di sapersi adattare benissimo a qualunque avversario e a qualunque assenza.
Quindi due trofei in vista ed entrambi alla nostra portata. Non sarebbe poi così male terminare in bellezza una stagione già prestigiosa.
In tempi non sospetti avevo dichiarato che quella di quest'anno era la squadra più bella che avessi allenato da quando sono a San Benedetto. I fatti e, soprattutto tutti voi, mi hanno dato ragione.”
Finalmente si comincia. Dopo tanta attesa, è arrivata la data di inizio del Torneo.
Questa domenica giocheranno la under 17 e la serie C.
L’under 17 esordirà con l’incontro:
PESARO - RUGBY SAMB impianto toti Patrignani Pesaro ore 15,00
La serie C esordirà con l’incontro:
RUGBY FALCONARA DINAMIS - RUGBY SAMB impianto Montetorto Casenuove di osimo
Osimo ore 15,30.Siete tutti invitati a partecipare alle trasferte per assistere e tifare i nostri ragazzi.