Libriamoci Corsi di illustrazione e di scrittura 2007 - Macerata
Alla “Fabbrica delle favole” arriva l’illustratrice Beatrice Alemagna
Laboratori in corso a Macerata nella “Fabbrica delle favole” dove si crea a pieno ritmo durante le lezioni di Libriamoci corsi di illustrazione e di scrittura (fino a sabato 11 agosto) organizzati dall’associazione “Fabbrica delle Favole” dell’illustratore Mauro Evangelista in collaborazione con: Comune di Macerata, Accademia di Belle Arti, Macerata Musei.
Si arricchisce quest’anno l’offerta dell’associazione maceratese per l’attivazione di numerosi corsi tenuti da disegnatori e scrittori per ragazzi di fama internazionale: Francesca Ghermandi, Eva Montanari, Beatrice Alemagna, Javier Zabala, Dusan Kallay, Kamila Stanclova, Annalaura Cantone, Carll Cneut, Vitali Konstantinov, Gek Tessaro, Davide Calì. Nei mesi estivi iscritti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo arrivano a lezione d’arte e di narrativa nei laboratori allestiti presso le aule dell'Accademia di Belle Arti di Macerata.
Inaugurerà i corsi di agosto l’illustratrice Beatrice Alemagna che per una settimana sarà ospite dell’ass. Fabbrica delle favole per tenere un corso di perfezionamento su disegno e colore ad allievi provenienti da ogni parte del mondo. Beatrice Alemagna, giovane e raffinata artista italiana ( dal 1997 vive in Francia ) ha ricevuto premi prestigiosi (Premio Fnac-Attention Talent al Salone di Montreuil, Premio Octogones, Premi Baobab di Parigi) e pubblica con le principali case editrici internazionali.
Gli iscritti a “Libriamoci corsi 2007” che durante i corsi scopriranno di avere un particolare talento artistico potranno perfezionare le loro capacità nel Master di Illustrazione per l’Editoria (attivato dal’Accademia di Belle Arti di Macerata, organizzato dall’ass. “Fabbrica delle Favole”; il primo riconosciuto in Italia dal Ministero dell’Università e della Ricerca) che offre la possibilità di effettuare stage con le seguenti case editrici: Orecchio Acerbo, Gallucci, Fabbri Editori, Bohem Press Italia, Fatatrac, Artebambini, Topipittori.