28/11/2007 - Dopo l’affollata presentazione del libro “Il Guardaroba” di Matilde Menicozzi tenutasi il 17 Novembre scorso presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, che esponeva anche una mostra di acquerelli, dobbiamo rilevare che l’evento ha suscitato grande interesse di pubblico e di critica.
Ricordiamo che per l’occasione, la Menicozzi ha avuto come testimonial d’eccezione il giornalista Rai Vincenzo Mollica curatore anche dell’introduzione del libro.
La doppia veste in cui la Menicozzi si è presentata, quella di scrittrice e di pittrice ha sorpreso per la sua maturità artistica ed il coraggio. Questa ricerca di un linguaggio unico in cui convivono le armonie delle arti visive e sensoriali e quelli delle parole ha creato una dimensione magica e femminile.
In questi giorni il volume si è classificato al primo posto della top ten delle vendite della libreria Rinascita, e la mostra è stata visitata non solo dai cittadini comuni, ma anche da numerosi artisti.
Venerdì 30 novembre è l’ultimo giorno per visitare l’esposizione di acquerelli presso gli spazi della libreria Rinascita di Ascoli Piceno
Per informazioni: tel. 0736. 266 437