CONCORSO DI IDEE PER IL LUNGOMARE, PERCHÈ NON FAR PARTECIPARE ALLE SCELTE ANCHE I CITTADINI?
I PASSI FATTI DALL’AMMINISTRAZIONE FINO AD OGGI
Sono 28 e arrivano da svariate regioni italiane i progetti in gara per la sistemazione del tratto di lungomare compreso tra il fiume Tesino e via Ballestra.
E' scaduto il 27 febbraio, il termine ultimo per la consegna degli elaborati relativi al concorso di idee bandito nel novembre scorso dal comune di Grottammare, con l'obiettivo di acquisire una pluralità di proposte che possano orientare le scelte future di intervento.
A questo punto, la scaletta dei tempi prevede per il 9 marzo la nomina della commissione giudicatrice e per il 30 aprile la conclusione dei lavori di valutazione delle proposte e individuazione di quella vincitrice.
COSA PROPONIAMO NOI DELLA FORMICA
Chiediamo, che i 28 progetti vengono pubblicati sul sito del comune di Grottammare affinché i cittadini di Grottammare li possano vedere e valutare autonomamente, e dare così consigli e indicazioni valide, attraverso delle e mail, per la costruzione di un progetto in sinergia, tecnici, professionisti, amministratori e cittadini, e avere così una partecipazione della cittadinanza.
Per chi non abbia la possibilità e il modo di connettersi ad internet, chiediamo che si possa tenere un assemblea pubblica, al kursaal, dove esporre le idee, così da poter avere indicazioni dalla cittadinanza.
È chiedere troppo? Secondo noi no, perché la partecipazione è la possibilità di poter suggerire, criticare e poter condividere.
LA FORMICA
TEATRI E SALE TROPPO COSTOSI
Vista la replica non convincente del Vice - Sindaco, Assessore alla Cultura, Prof. Piergallini, abbiamo richiesto un incontro all’amministrazione comunale, per confrontarci in merito agli eccessivi aumenti deliberati con atto della giunta il 2 Febbraio 2009.
A breve vi faremo sapere gli sviluppi!
L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.
(Winston Churchill)
LA FORMICA
Ill.mo Sindaco di Grottammare
Oggetto: Incontro con la giunta
Il sottoscritto Simone Incicco, in qualità di Presidente dell’Associazione La Formica,
CHIEDE
Di poter incontrare con alcuni esponenti dell’associazione La Formica, la giunta comunale di Grottammare.
Per agevolare l’incontro si propone alla S. V. di poterVi incontrare lunedì 16 marzo alle ore 19.30, al termine della riunione che la Giunta Comunale tiene ogni lunedì, così da agevolare l’incontro.
Altrimenti decidetelo Voi, per noi è gradito il tardo pomeriggio.
Chiediamo cortesemente tale appuntamento per discutere con voi in merito agli aumenti deliberati per l’utilizzo delle strutture pubbliche (D.G.C. il giorno 2 febbraio 2009).
Aspettando Vostre notizie, ringrazio anticipatamente e porgo Distinti saluti.
Il presidente dell’Associazione La Formica
Simone Incicco