Risate
10/02/2009 - Dopo l'appuntamento con le risate "agricole" della settimana scorsa, per giovedì 12 febbraio al Boccaccio Life di Ascoli Piceno è invece in arrivo la comicità "skizzata" di MARCO PASSIGLIA.
Considerando i nostri tempi, le relazioni sociali e la vita sono divenute una vera guerra continua e, con salti temporali tra l'infanzia, gli anni '70 e i giorni nostri, Marco Passiglia - detto Skizzo - studia e racconta in chiave comica proprio la distruzione di questa società difficile da capire, partendo dai comportamenti umani nella quotidianità che diventano paradossali in diverse circostanze (dilungandosi sulle brutte figure post-rapporto con l'altro sesso), condito da inserimenti a tema di pezzi musicali tra cui citazioni di Lucio Battisti, Blues Brothers, James Brown e Santana. Artista poliedrico e polivalente, poliglotta e polifonico, poligamo e policlinico, di lui gli amici dicono: "pensavamo che fosse bravissimo a fare il deficiente, poi abbiamo scoperto che non lo faceva apposta".
Coautore del libro "Il muro del sorriso" curato da Nino Taranto (i cui proventi serviranno alla costruzione di una scuola per i bambini dello stato indiano di Kerala, vittime dello tsunami), recentemente Marco Passiglia ha interpretato con successo l personaggio di Totarello nella commedia di Luigi Galdiero "La vera storia di Checco e Nina" ed ha preso parte in televisione alle trasmissioni "Seven Show" e "Stasera mi butto".
INFORMAZIONI: GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|