Auditorium Flog: i concerti di aprile
FIRENZE – Lo storico locale del Poggetto di Firenze propone un ricco cartellone per il mese di aprile: rock d’autore, jazz, ska, hip-hop. Dopo i recenti concerti di Nicola Conte, Marlene Kuntz, Fuzztones, Rosalia de Souza, ci si avvia verso un finale di stagione quanto mai effervescente e, come al solito, a prezzi contenuti. Di seguito il programma completo dell’Auditorium Flog:
sabato 1 aprile – Baustelle: vengono da Montepulciano e il loro terzo album, La malavita, è stato acclamato come uno dei migliori dell’anno. Si distinguono per una personale ricetta fatta di canzone d’autore, rock anni Sessanta, echi di colonne sonore di polizieschi di serie B, chansonnier alla Gainsbourg. Ingresso: 8 euro.
martedì 4 aprile – Adrian Belew: un musicista eccezionale, membro da oltre venti anni dei King Crimson, già con Frank Zappa e David Bowie. Maestro indiscusso della chitarra moderna. Ingresso: 15 euro.
sabato 8 aprile – Giuliano Palma & the Bluebeaters: a grande richiesta tornano i Blebeaters alla Flog, dopo il sold out dello scorso novembre. Nel frattempo il loro Long playing ha continuato a vendere cifre considerevoli, anche grazie al successo del secondo singolo Black is black. Ingresso: 12 euro.
giovedì 13 aprile – Quintorigo: con la voce di Luisa Cottifogli che ha sostituito John DiLeo, la band ha pubblicato il quarto album, Il cannone, contenente cover di Mingus, Area, Marley etc. Virtuosi ed eccitanti. Ingresso: 8 euro.
sabato 15 aprile – Nashville Pussy: una delle più oltraggiose formazioni di Southern Rock in circolazione. Dopo il recente concerto dei Fuzztones, ancora una serata all’insegna del sex, drugs and rock’n’roll. Ingresso: 10 euro.
martedì 19 aprile – Mogwai: l’appuntamento clou del mese è con l’attesissima tappa fiorentina dei Mogwai, da dieci anni i più autorevoli rappresentanti europei di quel genere che di là dell’oceano hanno chiamato post-rock. Tra i loro dischi ricordiamo capolavori come Young team, Rock action e l’ultimo Mr.Beast. Ingresso: 15 euro.
sabato 22 aprile – Offlaga Disco Pax: un sabato intitolato Fedeli alla linea: Party filosovietico per la Festa di Liberazione con l’esibizione degli Offlaga da Reggio Emilia, rivelazione italiana del 2005. Ingresso: 5 euro.
giovedì 27 aprile – Caparezza: l’artista pugliese è uscito dal tunnel con un nuovo album intitolato Habemus Capa. Con le consuete rime originalissime, esilaranti e consapevoli, il suo concerto è imperdibile. Ingresso: 12 euro.
Anticipazioni per il mese di maggio: Africa Unite, dEUS, Black Heart Procession, Hormonauts, Sud Sound System, Lousie Attaque
|