ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
La Virtus Moie chiude con una vittoria il girone di andata.
Anche se con qualche difficoltà, viene liquidato anche l'Osimo stazione del capocannoniere del girone. Nel primo tempo la Virtus fatica molto a trovare gioco e continuità,ne approfittano gli ospiti pericolosi in diverse occasioni. Nonostante ciò il primo tempo si conclude 4-3 anche grazie ad un rigore trasformato da Braconi e un tiro libero di Genangeli.
Nel secondo tempo la Virtus aumenta un pò i ritmi e incrementa il vantaggio con una tripletta di Ciaffoni, gol di Petrucci (doppietta per lui), Moronci e Braconi.
La vittoria risulta importantissima ai fini della classifica, con la virtus che si conferma al terzo posto accorciando sulla capolista Tenax, grazie al pareggio contro l'Acli Villa Musone e con il Trodika che invece guadagna i tre punti. Da segnalare anche la sconfitta della Virtus Fabriano contro il Virtus Penta.
Questa la situazione in testa alla classifica al termine del girone di andata:
TENAX CASTELFIDARDO 37
ATLETIKO TRODIKA 36
VIRTUS MOIE 35
OTTRANO 29
VIRTUS FABRIANO 26
Il bilancio dell'anno in casa Virtus non può che essere positivo. Un anno che ha visto i rossoblu ritornare nel campionato di C2 e comportarsi da assoluta protagonista nella prima parte di stagione. Questo a dimostrazione dell'ottimo lavoro della società e della voglia di divertirsi con l'auspicio di poter continuare quanto di costruttivo e' stato fatto.