TRIATHLON CROSS CINGOLI: DUELLO TRA MTB ROSA
La ferrarese Stefania Bonazzi, regina del triathlon cross nazionale e la MTBiker osimana Monica Gabbanelli, si contenderanno il record della frazione ciclistica.
Cingoli (MC), 14/06/2008 - Tutto pronto per il Triathlon Cross che il 22 Giugno animerà il lago di Castreccioni. Gli organizzatori del Pedale Chiaravallese hanno raccolto le prime iscrizioni tra le quali brillano nomi eccellenti come Stefania Bonazzi della “Silca Triathlon”, recente vincitrice del suo quarto titolo italiano di triathlon cross (Orosei, 1 Giugno n.d.r.), pluricampionessa italiana di Triathlon Invernale e più volte convocata nelle nazionali di triathlon e di duathlon. A contenderle il primato della frazione ciclistica sarà l’osimana Monica Gabbanelli tesserata per la Flipper Triathlon di Ascoli, specialista delle ruote grasse e recente acquisto della mutidisciplina. La marchigiana annovera ben sei titoli italiani di categoria negli ultimi tre anni e diverse vittorie nelle più impegnative G.F. fuoristrada, nei suoi primi triathlon si è sempre inserita tra le migliori donne in bicicletta.
Monica Gabbanelli: “”” E’ sempre stimolante il confronto con atlete di alto livello e mi impegnerò al massimo davanti al mio pubblico”””.
Stefania Bonazzi: “”” Torno sempre volentieri a gareggiare nelle marche e vedo che in fase di preparazione il Pedale Chiaravallese sta curando ogni particolare per realizzare una prova di ottimo livello “”” .
750 metri a nuoto, 15 km in MTB e 5 km di corsa campestre, sono le distanze che verranno coperte dai triatleti agonisti ma anche dai numerosi amatori che vorranno provare una gara multidisciplinare e per i quali è previsto un semplice tesseramento giornaliero (presentando un certificato medico). Distanze minime invece sono previste per giovani e bambini di tutte le età che potranno imitare i grandi e giocare con un nuovo sport. Tutti gli iscritti riceveranno un ricco pacco gara con gadgets e prodotti alimentari, al termine ci si ritroverà tutti per il rituale pasta-party nella frazione di Moscosi in attesa delle premiazioni.
L'intera manifestazione sarà ripresa da TV centro Marche e trasmessa Giovedì 26 Giugno alle ore 20,10 con replica venerdì 27 Giugno alle ore 13,00.
|