Questa è la Virtus. Ti fa soffrire, ti fa emozionare, e alla fine ti fa anche esulrtare.Ecco quello che è la Virtus.Ecco quello che ho provato oggi.
Chi era presente a Castelbellino ha asissistito ad una partita dalle mille emozioni.Primo tempo con la Virtus che prende subito il pallino del gioco ma viene punita dello 0-1 degli ospiti e dalla sfortuna con un palo su rigore, uno su tiro libero e uno sulla ribattuta del tiro libero. La sensazione è quella di potercela fare, ma nel secondo tempo dopo altre occasioni scipuate arriva lo 0-2. Negli ultimi 10 minuti Braconi si mette a porta e prova la soluzione del portiere di movimento, che viene subito punita con lo 0-3 dell'Ottrano con tiro da lontano. La frittata sembra fatta. Ma lo spirito che ha portato la Virtus al secondo posto in classiica esce fuori quando meno te lo aspetti. E così assistiamo in sequenza al gol di Tassi (1-3), Moronci (2-3) e Molinari (3-3).La partita è riaperta.Il passaggio del turno anche. Sulle ali dell'entusiasmo la Virtus assedia l'ottrano, che capitola su gol di Ciaffoni su punizione. Dopo il gol rimane poco tempo per soffrire,e molto da esultare per come si era messa la partita. Grazie ragazzi, bravi tutti... sono queste le emozioni che mi fanno continuare a giocare e amare questo sport.Grazie di cuore a tutti.Un grazie anche a tutte le persone venute al palas per sostenerci.
La Virtus dovrà affrontare ora in uno scontro unico a Castelbellino, i rivali e amici di sempre del Real Fabriano, autori dell'eliminazione inaspettata del Trodika, ma chi li conosce, sa quali sono le potenzialità della squadra quando è in forma.Che vinca il migliore!