ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul mascalzone
di Pietro Lucadei
MONTEPRANDONE: A. Salladini, Sbei, Ascolani, F. Poletti 5, M. Poletti 2, Sciamanna 13, De Cugni, Veccia 6, Antoniozzi 2, Amato 1, Falà, Gabrielli, R. Salladini, Bisirri 5. All.: Iadarola.
CIVITAVECCHIA: Cola, Galli, Minchillo, Camarda, De Paolis 2, Benni 1, Vanin 2, Mezzani 2, Pronunziò 3, Iaria 1, Baiocchi, Biondo 1, Venturini 6, Pacifico 10. All.: Hanolov.
ARBITRI: Faccani e Francescangeli di Ancona.
NOTE: Espulsi De Cugni a 10' 31" s.t. e Benni a 16' 56" s.t.
MONTEPRANDONE - Importante vittoria per la Troiani & Ciarrocchi Monteprandone nel campionato di serie B di pallamano maschile. I ragazzi di Pasquale Iadarola hanno sconfitto 34/28 la Flavioni Civitavecchia che al fischio iniziale sedeva sullo scranno di damigella d'onore della classifica, riscattando così la brutta figura di Pescara. Un dato che testimonia l'ottima gara dei celesti di casa viene nell'andamento del punteggio. Solo in un breve contesto del primo tempo (4/5) gli ospiti si sono trovati in vantaggio, per il resto la gara ha sempre parlato con forte accento marchigiano. Da segnalare l'ennesimo giallo. Nelle battute finali del primo tempo il refertista ha assegnato come valido agli ospiti una rete che gli arbitri avevano annullato, scrivendola sul referto di gara. E' la seconda volta che accade e sempre contro il Monteprandone che questa volta non è stata danneggiata dall'accaduto, mentre nel caso precedente (derby casalingo con l'Ancona) ci rimise due punti visto che la gara finì in parità per via della rete che venne cancellata ai padroni di casa. Sabato si conclude il girone di andata della fase regolare con la trasferta sul campo della Virus Roma.