Martedì al Meletti con il Made in Italy
ASCOLI P., 2007-03-19 - Dalle più famose arie di Giuseppe Verdi fino alla musica leggera di Mina e Lucio Battisti. Un viaggio a cavallo della tradizione melodica italiana, nel segno costante dell'improvvisazione e dei tumulti sonori del jazz. Martedì 20 marzo alle 21:30, presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno, arriva Made in Italy, la spettacolo live del Brookolino Acoustic Quartet.
Il gruppo formato da Giuliano Bruscantini -voce, Kristian Sensini -flauto, Marco Fermani -pianoforte e Mauro Bruscantini -contrabbasso, darà vita ad uno show live dove la musica del bel paese subirà la fascinazione ed il sense of wonder del jazz più classico, in un excursus suggestivo e ammaliante che parte delle opere di fine 19° secolo per arrivare alle canzoni del teatro rivista degli anni '40 e giungere ai mostri sacri del pop italico, tra cui Battisti, Mina e Luigi Tenco.
Il Brookolino Acoustic Quartet si è esibito nei maggiori festival della penisola come Umbria Jazz, Bologna Jazz Festival, Jazzfriends, Sarteano Jazz, Jazz in Lamis, Alma Jazz, dividendo il palco, tra gli altri, con Lucio Dalla, Elio e le Storie Tese, Paolo Fresu, Stefano Bollani , Jeff Berlin, Hiram Bullock, Teo Ciavarella, Roy Paci, Cheryl Porter e Joice Yuille.
In occasione di Made in Italy gli chef dello storico caffè daranno vita alla stuzzicante degustazione "Chicche con i chicchi".
L'ingresso per la serata è gratuito, anche se si consiglia la prenotazione del tavolo allo 0736.259626.
La rassegna Martedì al Meletti è promossa dal gestore Massimo Collina della Turismo Piceno, dalla Meletti srl presieduta dal commercialista ascolano Maurizio Frascarelli, dallo staff del Caffè con a capo Enzo Ruggieri, in collaborazione con la Fondazione Carisap e sotto la direzione artistica di Piceno Eventi di Pier Mario Maravalli.
|