Renzo Ruggieri Group
Renzo Ruggieri: fisarmonica
Paolo Di Sabatino: pianoforte
Ludovico Carmenati: contrabbasso
Massimo Manzi: batteria
PESCARA, 2006-01-09 - Mercoledì 10 gennaio 2007, il Renzo Ruggieri Group si esibirà al Marni Jazz Club. Una formazione stabile negli anni, costituita da musicisti di ottimo livello che vantano grande esperienza e collaborazioni importanti. Il gruppo muove alla ricerca di una sintesi tra il linguaggio dell'improvvisazione jazzistica e le influenze più tipicamente italiane, le canzoni, il suono della fisarmonica, i richiami e le citazioni.
Il Renzo Ruggieri Group ha dato vita, nella scorsa estate, a Canzoni tra le due guerre, un incontro musicale con Antonella Ruggiero sulle emozioni della canzone italiana degli anni trenta. Incontro fortunato che verrà replicato nei teatri nella prossima primavera.La formazione guidata dal fisarmonicista abruzzese eseguirà brani tratti dai tre cd incisi dal gruppo (Accordion Voyage, Spaghetti Time e Bends) pubblicati dalla Wide Sound.
Il Marni, locale storico di Pescara Vecchia, il mercoledì diventa Marni Jazz Club. Il jazz conquista il centro storico di Pescara, luogo di incontro e divertimento della città. Due volte al mese, di mercoledì, il Marni Jazz Club sarà animato dalle note del jazz: un appuntamento che prosegue le grandi tradizioni del jazz in città. Il Marni Jazz Club si trova in Via delle Caserme, 44.