di Giovanna Maggiani Chelli*
Vogliamo esprimere da subito la nostra soddisfazione per l’inasprimento dell’articolo di 41 bis.
Vogliamo rivolgere il nostro plauso a quel “voto quasi unanime” come ha voluto sottolineare il Presidente Schifani.
Chiaramente nelle prossime ore sarà nostra cura cercare di capire quali le nuove misure adottate in fatto di contrasto alla criminalità organizzata.
Vi sono sei mafiosi rei della strage di via dei Georgofili del 27 Maggio 1993, che da lungo tempo non sono più a “41 bis”, dobbiamo capire quali le misure adottate per cambiare la norma che prevedeva la revoca del carcere duro da parte dei Tribunali di Sorveglianza se il reo non aveva più contatti con l’esterno.
E’ chiaro che i contatti con l’esterno Cosimo lo Nigro, Gioachino Calabro e tutti gli altri da “41 bis” non li avevano più , non potevano più averli, ma ora li hanno eccome.
*Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili
SICUREZZA:ASS.GEORGOFILI,SODDISFATTI PER INASPRIMENTO 41 BIS
FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 4 FEB - "Soddisfazione per l'inasprimento dell'articolo di 41 bis" e "plauso a quel 'voto quasi unanime', come ha voluto sottolineare il presidente della Senato Renato Schifani". E' quanto esprime in un nota Giovanna Maggiani Chelli, portavoce dell'associazione fra i familiari delle vittime della strage dei Georgofili, avvenuta a Firenze nel 1993. "Chiaramente - spiega la nota - nelle prossime ore sarà nostra cura cercare di capire le nuove misure adottate in fatto di contrasto alla criminalità organizzata. Vi sono sei mafiosi rei della strage di via dei Georgofili del 27 Maggio 1993, che da lungo tempo non sono più a '41 bis'. Dobbiamo capire quali le misure adottate per cambiare la norma che prevedeva la revoca del carcere duro da parte dei Tribunali di sorveglianza se il reo non aveva più contatti con l'esterno". "E' chiaro - conclude la nota - che i contatti con l'esterno Cosimo lo Nigro, Gioachino Calabro e tutti gli altri da '41 bis' non li avevano più, non potevano più averli, ma ora li hanno eccome".(ANSA).