IL TORNEO DELL'IMPROVVISAZIONE
Tutto pronto per il primo dei tre match del Campionato Amatori regionale Imprò, che si svolgerà presso l'Hangar Cult Lab di Ancona il 16 novembre prossimo a partire dalle ore 21:00. Due squadre si scontreranno a colpi di divertenti sketch teatrali interamente improvvisati. Sfide impervie e fantasiose che si svolgeranno sotto lo sguardo imparziale del giudice di gara: egli valuterà la maestria degli attori assegnando malus e bonus per le interpretazioni. Sarà però il pubblico ad avere l'ultima parola, votando ogni performance secondo il proprio gusto.
In questo primo match si confronterà l'associazione teatrale Teatro Terra di Nessuno con la squadra amatori Atti Matti di Riccione. Nella gara successiva il perdente di questa prima serata salirà invece sul ring con una squadra di Roma, e il vincitore si aggiudicherà la presenza in finale.
Gli altri due match del Campionato Imprò si svolgeranno a distanza di una settimana l'uno dall'altro, il 23 e il 30 novembre, sempre presso gli spazi dell'Hangar Cult Lab.
Il Campionato Amatori marchigiano è organizzato dall'associazione teatrale Teatro Terra di Nessuno. Per informazioni: tel. 333.3485893, 329.1018885
TEATRO TERRA DI NESSUNO
Teatro Terra di Nessuno rappresenta uno spazio aperto a varie forme di teatro. Il gruppo nasce nel maggio 2003 dall'incontro di alcuni artisti di provenienza e formazione diversa e si prefigge l'obiettivo di condividere esperienze e sperimentare nuove forme d'espressione. La ricerca ha portato a dare particolare importanza al corpo e alla sua memoria per ritrovare e riproporre emozioni e situazioni. Il corpo è un grande magazzino che archivia voci, suoni, gusti, immagini e sensazioni, e il teatro può utilizzare queste informazioni dopo avergli dato il tempo e la possibilità di cercarle e riconoscerle.