ilmascalzoneSportivo, la Pallavolo sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
I Divisione:Mail Express-Leoripanus Ripatransone 2-3
MAIL EXPRESS: Prignotti V., Palestini, Straccia A., Ubaldi, Romani, Tremaroli, Di Cosmo, Pignotti S., Bloodzin, Straccia P, Pellizzon, Troli (L). Allenatore: Raffaelli.
RIPATRANSONE: Samuel, Arcuri, De Angelis, Cameli, Masini, Murri, Bruni, Lorenzi, Vagnoni, Talamonti, Cevenini, Del Zompo (L). Allenatore: Massi.
Arbitro: Ercolani di Ascoli Piceno.
Parziali: 25-20, 18-25, 19-25, 27-25, 7-15.
SAN BENEDETTO – Dopo quattro vittorie di fila la Mail Express di Andrea Raffaelli cade in casa nel derby contro una Leoripanus più continua e concentrata per l’intera durata della gara.
Dopo un buon avvio San Benedetto si faceva mettere sotto, poi riusciva a portarsi sul 2 pari sfoderando un grande agonismo. Ma nel tie-break il crollo.
«Bene dal punto di vista agonistico – ha commentato coach Raffaelli – mentre sotto il profilo tecnico non abbiamo reso abbastanza, almeno per mettere in difficoltà il nostro avversario».
Il prossimo impegno per le rossoblu, domenica 23 dicembre (ore 18,30), sempre alla palestra Moretti, dove sarà ospite l’Ares Volley.
Serie B2: Impavida Ortona-Mail Express San Benedetto 3-1
ORTONA: Finizio, Giani, Lanci A., Leone, Licini, Longobardo, Marinucci, Matricardi, Orsini, Torelli, Valente, Sanvitale, Vallescura (L). Allenatore: Lanci N.
SAN BENEDETTO: Della Nina, Caucci, Jurewicz, Rossetti, Gaspari, Faraone, Timpanaro, Grigolon, Laraia, Piccirillo, Raffaelli, Ciancio (L). Allenatore: Brutti.
Arbitri: Iannotti e Di Cesare di L’Aquila.
Parziali: 25-20, 26-28, 25-20, 25-16.
Durata partita 110’.
ORTONA – Sesta sconfitta stagionale per la Mail Express San Benedetto che ancora una volta non riesce a confermare le proprie credenziali lontano dal PalaSpeca, dove invece sono arrivate quattro vittorie su quattro.
In casa dell’Impavida Ortona gli uomini di coach Alessandro Brutti hanno giocato una delle più partite più scialbe della stagione, ma soprattutto non sono riusciti a confermare i segnali di crescita palesati nelle ultime giornate. E la vetta della graduatoria si allontana di nuovo.
Bene, di contro, l’Impavida, molto incisiva in tutti i fondamentali. Gli abruzzesi hanno sbagliato poco o nulla, lasciando un solo set agli avversari.
La gara. Partenza con il freno a mano tirato per San Benedetto, costretta subito a rincorrere. Ortona si portava in vantaggio senza problemi. Nel secondo set la reazione ospite era buona, ma si lottava fino alla fine: anche se solo ai vantaggi i rossoblu riuscivano a pareggiare i conti.
Sembrava l’inizio di un’altra partita per la Mail Express che però, dopo qualche punto, nel terzo parziale lasciava di nuovo il comando delle operazioni ai padroni di casa che si portavano sul 2-1 e poi chiudevano i conti senza quasi soffrire nel set successivo.
Per la Mail Express sabato prossimo derby casalingo contro Monte San Giusto.
Serie D: Mail Express San Benedetto-Asd Nadia Volley Monte San Giusto 3-1
SAN BENEDETTO: Chiappini, Quercia, Moriconi, Petrangeli, Lanciotti, Leli, Tavoletti, Persico, Carosi, Corona (L). Allenatore: Mattioli.
MONTE SAN GIUSTO: Coriolani, Corsetti, Dariozzi, Fortuna, Giustozzi, Lalli, Paolucci, Piervincenzi, Pistolesi, Tullio, Pastocchi (L). Allenatore: Pastocchi G.
Arbitro: Silvestri di Ascoli Piceno.
Parziali: 24-26, 25-12, 25-12, 25-21.
SAN BENEDETTO – Dopo tre sconfitte consecutive la seconda squadra maschile della Mail Express, di colpo scivolata al terzo posto in classifica, è tornata a vincere.
Primo set appannaggio degli ospiti, con i rossoblu che sbagliano molto. Poi San Benedetto fa sfoggio d'orgoglio non lasciando scampo a una Nadia Volley che prova a reagire, invano, nel quarto parziale. Ne viene fuori un 3-1 che però non deve ingannare: i rossoblu in qualche frangente hanno concesso troppo a un avversario apparso molto mediocre.
Prossimo impegno per la banda Mattioli, prima della sosta natalizia, in casa del Potenza Picena.