Cupra Marittima. Organetto, tamburelli, saltarello, il tutto condito da una buona dose di umorismo. Il Folkabaret fa il suo ingresso, mercoledì 3 dicembre, al Morrison’s Pub. Dopo lo strepitoso successo di Bruce Ketta, che ha letteralmente mandato in visibilio i numerosissimi affezionati clienti del pub cuprense con le sue esilaranti gag e battute, il 3 dicembre è la volta di un’ autentica novità: IL FOLKABARET. Sulla scia del grande successo di LANDO E DINO, la direzione artistica del mitico locale, scommette ancora sulla comicità regionale e country. Sul palco saliranno: “I Fellaccià” e il duo “ Stefano non solo musica e Gianluca”. Allegria e risate assicurate.
Stefano Tisi, in arte “Stefano non solo musica”, musicista ascolano, nelle feste di piazza ha iniziato ad alternare alla musica, barzellette e battute comiche. E così miscelando le sue canzoni piccanti con un cabaret in dialetto e popolare, gli è venuto in mente il nome “non solo musica”. Ha partecipato a tanti provini: “La Corrida” di canale 5, alla trasmissione di canale 5 di Teo Mammuccari “Mio fratello e’ pachistano”, “sognando Hollywood” di rai 1; e’ arrivato alle semifinali del concorso “voci nuove” di San Benedetto del Tronto edizione 2004 e 2005.
Nel 2005 ha prodotto, diretto e condotto una trasmissione tutta sua dal titolo “Cose serie…o quasi!!!”
Nel 2006 scrive “Amore in macchina”; canzone che gli sta portando tanta fortuna. Così la stampa ha cominciato ad interessarsi di lui scrivendo che è il più giovane esponente della musica folk-popolare e che ha inventato un nuovo genere musicale ovvero il NEW FOLK (che fonde la musica popolare con quella moderna). Nello stesso anno esce il disco “Amore in macchina” (autoprodotto) e nell’estate 2007 esce il videoclip. La sua è una musica schietta, semplice, non complicata. Infatti il suo motto è: "Già è tanto complicata la vita, se ci complichiamo anche il divertimento, diventeremo tutti matti." Attualmente si esibisce nelle feste di piazza, teatri, rassegne di cabaret, tv locali e nazionali, in accoppiata con Gianluca, sua spalla comica, rumorista, interprete dello show "L'angolo della Coltura". A giugno del 2008 e’ uscito il cd di Gianluca dal titolo “W la camBagna” prodotto da Stefano.
Li Fellaccià.
Duo montefiorano composto da Stefano Belà (voce e tamburelli) e Simone Belleggia (organetti).
Anche loro, iniziano per scherzo suonando l'organetto per gli amici. Considerato l’interesse che suscita la musica popolare decidono di esibirsi nelle feste di piazze. Si rendono subito conto che la musica folk, accompagnata da esilaranti barzellette e battute comiche dialettali sulle vita contadina e relative storie di vita campestre, riscuote un enorme successo e col passar del tempo acquisiscono numerosissimi fan che li seguono nelle loro molteplici esibizioni. Da qui l'idea di pubblicare un cd.: “Lu Trailalà”. Ed è subito un successo; infatti vendono tantissime copie, accrescendo così ancor di più la loro popolarità. Ormai “Il pastore di Montefiore”, “Saltarello”, “Saltarello Valdaso” , “Il braciere di Moresco”, “I vizi delle donne” sono brani noti e ascoltati da tutti, facendo conoscere e mantenendo vive le tradizioni popolari del territorio piceno.
Cena abbinata a spettacolo di cabaret. Info e prenotazione tavoli 0735 779204.