KhoraKhané a Gradara il 4 Settembre 2007
Le città sono deserte, gli italiani continuano ad essere in vacanza!
Chi invece in vacanza non va mai sono i Khorakhanè! A seguito della partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria del Premio della Critica, la vittoria del Premio PIM come migliore gruppo della musica indipendente Italiana, i riconoscimenti di importanti firme della critica musicale italiana tra cui Zaccagnini e Mollica, oltre alle lodi di Adriano Celentano, hanno avuto un’estate ricca di date e promozioni radio e televisive e si stanno preparando per un autunno che si preannuncia ancora più intenso.
I concerti li hanno portati in lungo e in largo per l’Italia, con un paio di puntate a Sanremo, dove ormai, a buon diritto, si sentono di casa, visto che ormai sono stati “adottati” dall’organizzazione di SanremoLab e la gente li adora.
Da sottolineare inoltre l’applauditissima esibizione di apertura al concerto dei Nomadi tenuta in giugno a Cusercoli, gli oltre 4000 spettatori al Festival de l’Unità Provinciale di Forlì, il tutto esaurito nelle piazze toccate fin’ora dal Tour estivo 2007, oltre al grandissimo calore profuso dal pubblico ad ogni performance musicale del gruppo.
Per quel che riguarda la televisione sono da ricordare lo speciale dedicato al gruppo andato in onda sul programma Music@ di Rai uno, (citati come la più interessante band del panorama della musica d’autore Italiana), la partecipazione al Tappeto Volante di Rispoli, il programma Matineè, in onda su Rai 2 e allo speciale da Sanremo dedicato alla Festa della Musica 2007, recentemente andato in onda su Rai 1, oltre ai passaggi quotidiani del bellissimo video de “La ballata di Gino” in onda su All Music e Video-Italia. Anche i palchi radio di Radio Birikina e Radio Bella e Monella (importanti radio del nord est) hanno visto la loro presenza, a Jesolo e Castelfranco Veneto, davanti a decine di migliaia di persone. Per l’autunno sono inoltre già in programmazione altre date ed eventi di cui però per ora non vogliono parlare…un po’ per scaramanzia.
Visto che poi loro fermi non riescono a stare, quando non suonano scrivono e provano brani nuovi per il prossimo album. In fondo il lavoro del musicista è proprio questo: non ci si ferma mai!
Ad ultimo ricordiamo che tra le tante date in programma, visionabili sul sito internet www.khorakhane.com i KhoraKhané hanno un fans-club molto attivo, che periodicamente organizza eventi pubblici di grande interesse. http://www.khorakhanefanclub.com
I KhoraKhané saranno ospiti della rassegna “Concerti d’estate”(che si tiene in vari comuni della provincia di Pesaro e Urbino dal 3 agosto all’8 settembre), il 4 Settembre a Gradara nel Castello.
A questo proposito lo staff organizzativo ritiene opportuno fare alcune precisazioni:
il concerto del 4 settembre a Gradara in Piazza d’armi è tenuto dai KHORAKHANE’ che presenteranno il loro CD d’esordio intitolato “La Ballata di Gino” ed alcuni brani di Fabrizio de André.
I KhoraKhané sono:
Fabrizio Coveri – voce
Luca Medri – Pianoforte, tastiere e fisarmonica
Pier David Fanti - batteria
Matteo Scheda – chitarre
Giuseppe Zanca – basso
Andrea Costa – violino