Ripartono a Grottammare le selezioni dei nuovi comici per Cabaret Amore mio!
03/03/2008 - Con il mese di Marzo a Grottammare si incomincia già a pensare alla 24° edizione del Festival Nazionale dell’Umorismo Cabaret Amore Mio!. Infatti l’Associazione Lido degli Aranci tradizionale partner del comune nell’organizzazione della kermesse comica, è in continuo movimento per ricercare nuovi talenti nel nutrito campo del cabaret e per trovare il degno successore del milanese Duilio Martina vincitore nel 2007. Moltissime richieste stanno pervenendo da tutt’Italia nella mitica sede di Piazza Stazione, cuore pulsante della manifestazione e luogo dove è nato, cresciuto e difeso dalle mille difficoltà e pregiudizi dell’epoca, il festival tanti anni or sono, consentendogli di assurgere alla fama e notorietà dei giorni odierni.
I dirigenti dell’associazione sono da diverso tempo in giro per l’Italia a prendere contatti utili per far si che giungano nella Perla dell’Adriatico i migliori cabarettisti nazionali, come ogni anno accade. Dopo la visita al festival di Faenza, venerdì scorso alcuni rappresentanti del sodalizio grottammarese (Concetti Giuseppe, Tavoletti Floriano e Domenico Catasta) erano in giuria a Lanciano presso il Teatro Fenaroli, nell’ambito del Festival Adriatica Cabaret, dove hanno potuto rivedere il loro vecchio amico, nonché vincitore nel 1995 di Cabaret Amore Mio!, GIOVANNI CACIOPPO, ospite della serata. Vecchio amico e non solo: infatti è uno dei pochi comici che ha inserito in modo evidente nel suo importantissimo curriculum artistico, oltre ai successi televisivi e cinematografici, la vittoria a Grottammare, citandola sempre come uno dei suoi più importanti trampolini di lancio per la sua splendida carriera.
Quest’anno le selezioni si svolgeranno nella suntuosa cornice del Teatro delle Energie nei giorni 5,12 e 19 Aprile, con grandi ospiti del calibro de I TURBOLENTI, PABLO E PEDRO, GENNARO CALABRESE, GIUSEPPE GIACOBAZZI ecc., che faranno come sempre da chiocce ai nuovi talenti comici.
Riproposta dopo l’enorme successo dello scorso anno, la formula ideata dal Prof. Enrico Piergallini, Assessore alla cultura, della giuria tecnica che per ogni serata di selezione ne decreterà il vincitore, il quale accederà direttamente alla fase finale del Festival nell’Agosto prossimo.
Il Biglietto di ingresso per serata è di euro 10,00, abbonamento (3 serate) euro 25,00 con posto riservato. Info e prenotazioni 0735 736263 – 3356234568.