LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE: CULTURA, SOLE E MARE AI LIDI DI FERMO
Dopo il grande successo con i primi appuntamenti di LIBRI SOTTO L’OMBRELLONE, (Tony Capuozzo e Mario Giordano), l’attesa manifestazione di natura culturale e promozione turistica torna nel week-end del 3/5 agosto.
Ospiti delle serate saranno il noto giornalista, conduttore e scrittore Antonio Lubrano, il quale presenterà i suoi due ultimi libri Ci vorrebbe un’ amica e La spirale del salumiere e una delle più famose attrici del cinema popolare italiano, Serena Grandi, oggi al suo debutto come scrittrice con L’amante del federale.
L’appuntamento coinvolge, nelle sue tappe, non solo i cittadini fermani, ma i tantissimi turisti presenti in questa splendida città. Incontri relativi alla cultura con scrittori di fama internazionale.
In questa occasione i lettori e, non solo, saranno invitati a partecipare attivamente ad un vero e proprio talk-show sulle spiagge.
Il moderatore, degli appuntamenti di “Libri sotto l’ombrellone”, presenterà di settimana in settimana, l'ultima opera letteraria dei diversi ospiti/scrittori, che toccheranno differenti tematiche.
Colui che ricoprirà questo ruolo è stato, nel corso della sua carriera giornalistica, la punta di diamante di diversi tg (TG1, La7, TG5 etc). Oggi è il caporedattore news del Maurizio Costanzo Show: FABIO TAMBURINI.
In ogni serata dedicata a “Libri sotto l'ombrellone”, lo scrittore protagonista, oltre a rispondere a domande di curiosità del pubblico, rilascerà autografi e personalizzerà il proprio libro a coloro che intenderanno acquistarne una copia.
Lo show prenderà il via alle ore 21.30 circa e terminerà alle ore 23.30 circa.
All'interno del lido e' previsto l'allestimento di una scenografia che si riconduce al tema della lettura; tale scenografia sarà dotata inoltre di palco rialzato con poltroncine dove saranno accomodati lo scrittore e gli ospiti durante il talk-show, inoltre verrà creato il parterre per il pubblico partecipante.
La manifestazione è organizzata dalla Claudio Marastoni Communication di Claudio Marastoni e patrocinata dal Comune di Fermo con l’attiva partecipazione del Sindaco Saturnino Di Ruscio.
A chiudere questa importante rassegna culturale sarà il 31 di agosto un grande volto, un grande nome, una grande firma: lo scrittore e giornalista MAGDI ALLAM, il quale presenterà la sua ultima opera letteraria Viva Israele al Centro Congressi San Martino.