ilmascalzoneSportivo, la PallaNuoto sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
Moie - In una splendida cornice di pubblico, circa un centinaio di persone tra ospiti e locali, si è consumata “la finalissima” valevole per la promozione in serie C.
Una partita ricca di tensione e di emozioni, le stesse che forse hanno beffato i giovani moiaroli.
Un inizio subito in salita per i padroni di casa, che vedono passare in vantaggio la Valmar Novafeltria con una tripletta di uno scatenato Pimpinelli, sicuramente, insieme al portiere, i trascinatori della propria squadra.
La Team Marche si riporta sotto nel secondo quarto con due reti, firmate da Fava ed Agosti, che danno una iniezione di fiducia ai 13 di Mr. Dolciotti.
Nel terzo quarto,una maggiore precisione permette alla squadra di casa di acciuffare il pareggio, con una doppietta di Garbini e di nuovo con Fava, su tiro da rigore.
Nel quarto ed ultimo parziale, dopo una rimonta non facile, quando sembrava ormai che gli avversari fossero alle corde, a causa dei troppi errori ed uno straordinario Moroni portiere avversario, la Valmar riesce a riportarsi in vantaggio e a chiudere l’incontro sul definitivo 6 a 8.
Grande delusione nelle fila della Team Marche, che vedono andare in fumo tutti i progetti e le ambizioni di questo campionato, chiudendo al secondo posto con 23 punti, 7 partite vinte 2 pareggi ed 1 sconfitta, con l’attacco più prolifero del campionato con ben 121 reti.
I complimenti comunque del Tecnico Dolciotti, a tutti i suoi ragazzi, che nonostante il risultato, hanno disputato un campionato con carattere, grinta e determinazione, segno che questo giovane gruppo sta maturando e che sarà pronto il prossimo anno a dire la sua.
Complimenti al Valmar che è stato un avversario leale e corretto e un in bocca al lupo per la loro avventura in serie C.
Un grazie a tutti i tifosi che hanno partecipato ed hanno dato il buon esempio, segno di civiltà che va decisamente sottolineato.