Musicamdo Jazz&Blues 2006, sab 22 lug ore 22.00 a San Benedetto del Tronto-Lungomare Europa–Sede UNICAM-ingresso gratuito
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-07-19 - Grande attesa per l’appuntamento di San Benedetto del Tronto del Musicamdo Jazz&Blues 2006. La rassegna promossa dall’Associazione Musicamdo e dall’Università degli Studi di Camerino, dopo il tutto esaurito dei precedenti appuntamenti, che ha portato nelle città di Camerino, Tolentino e Recanati alcuni dei più importanti artisti del panorama internazionale, approda per la sua ultima tappa sulla spiaggia di S. Benedetto del Tronto.
Sabato 22 luglio alle ore 22,00, con ingresso gratuito, nel giardino della Sede UNICAM sul lungomare di San Benedetto del Tronto è la volta di ANDREA BRAIDO and NATHANIEL PETERSON BAND per una grande festa al ritmo di rock-blues. Arriva nelle Marche il nuovo progetto di Andrea Braido “Twin Dragons”, che ha girato tutta Europa con oltre 150 entusiasmanti concerti.
Sono appunto due leoni, Andrea Braido alla chitarra e Nathaniel Peterson , alla voce e al basso, accompagnati alla batteria dal giovane talento Jacopo Coretti, a salire sul palco con due ore di grande grinta e musica. Uno spettacolo di Rock Blues di forte impatto presentato da Andrea Braido, uno dei più grandi chitarristi al mondo, noto al grande pubblico per essere la chitarra storica di Vasco, Zucchero e Mina e dal bassista cantante di Memphis Nathaniel Peterson, che ha prestato la sua calda voce e la potente ritmica ad Eric Clapton e John Lee Hooker.
Il grande affiatamento della band, si rivela dalla grande energia che i tre musicisti sprigionano suonando insieme. La profonda voce nera di Peterson si unisce alle meravigliose acrobazie e svisate di Braido. Il nostro “guitar hero” alla chitarra è irrefrenabile, incontenibile, irresistibile, ogni assolo è una esplosione di note, colori ed energia. La chitarra di Braido, riesce costantemente ad impressionare, con la sua esuberanza e fantasia, e a stupire con delle soluzioni inaspettate e travolgenti. Un concerto assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.
INGRESSO GRATUITO
INFO: 334/3922654