Homepage >> Sport
Spina Francesco "JEPSON", l'anima del CalcioaCinque sambenedettese |
CalcioaCinque: il Riviera delle Palme chiude la stagione con una bella vittoria.
S. Benedetto T., 2006-04-30 - ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei. Bella vittoria per 6 - 2 sulla Montegranerese e settimo posto nella classifica generale del campionato di Serie C2, girone C, per la Tecno Riviera delle Palme C/5, che si conferma, nonostante tutto, al vertice del calcio a 5 sambenedettese.
Si chiude la stagione sportiva 2005/06 per la Tecno Riviera delle Palme C/5 e la si archivia con una bella vittoria sulla Montegranerese, ormai già proiettata ai play-off. Alla fine 6 – 2 il risultato a favore dei sambenedettesi al termine di una gara comunque ben giocata da entrambe le squadre, libere con la testa, avendo raggiunto in anticipo i propri obiettivi. Gara subito in discesa per la Tecno che mostrava più voglia e chiudeva la prima frazione di gioco in vantaggio per 4 – 2, con reti di Cannella (2), Sciamanna e Pignotti (per lui prima marcatura in Serie C2, dopo un bel campionato Under 21). Nella ripresa il risultato veniva arrotondato da Mastrantonio ed ancora Cannella, a coronamento di una bella prestazione personale. Da segnalare comunque l’ottima prestazione di tutta la rosa a disposizione di mister Brecciarolla (una menzione speciale va al giovane Marconi, un centrale difensivo che potrà ben fare in futuro). Con questi tre punti i rivieraschi fanno un bel balzo in classifica, chiudendo al settimo posto, a ridosso della zona play-off. Zona play-off che in tale campionato è sfuggita per un non nulla: pesano soprattutto i punti persi con formazioni sulla carta più abbordabili, dove Grossi & C. hanno buttato letteralmente alle ortiche la vittoria. Pesano ancor di più i tanti infortuni che hanno falcidiato l’organico, soprattutto nella prima parte della stagione. Ma, oramai, piangere sul latte versato non serve a nulla: vi sono stati, in ogni modo, degli errori d’impostazione che alla lunga hanno gravato sulla stagione rossoblu la quale, tuttavia, alla fine non è poi da buttare. Ovvio, le ambizioni erano quanto meno quelle di approdare ai play-off, ma durante la stagione troppi sono stati gli imprevisti che hanno dovuto far rivedere l’obiettivo. Per quanto detto, la settima piazza è un risultato accettabile. E da quanto di buono prodotto si deve ripartire, programmando già da ora la prossima stagione.
Formazione scesa in campo: Traini, Pignotti, Paci, Mastrantonio, Gasparrini, Grossi L., Marconi, Cannella, Sciamanna. All. Brecciarolla.
Nella foto l’anima del CalcioaCinque sambenedettese, lo storico fac-totum della Tecno C/5, Francesco Spina, meglio conosciuto come JEPSON!
-Risultati Serie C2, girone C – 30a g.: Libero Sport – Autolelli 11 – 2, Juventina - Virtus Samb 10 – 4, Futsal PSG – Bocastrum United 5 – 7, S.S. Marche - Libertà di Movimento 3 – 5, Riviera delle Palme – Montegranarese 6 – 2, Grande Toro - Real Monturano 8 – 2, San Crispino - S. Elpidio Mare 8 – 4, Liberi e Forti - Piazza Immacolata 7 – 3. -Classifica finale: A.S. Grande Toro 79 pti; Juventina Montegranaro 77, Montegranarese 57; S.Crispino 55, Liberi e Forti Montappone 54, Real Monturano 52; Riviera delle Palme 45; Futsal Porto San Giorgio 44; S.Elpidio a Mare 43; Bocastrum United, Virtus Samb 41; Piazza Immacolata 36; Libero Sport AP 23; Libertà di Movimento SBT 21; Marche Porto Potenza 17; Autolelli 3.
-Serie C2, girone C: -Promosso in Serie C1: AS. GRANDE TORO -PLAY-OFF: Juventina Montegranaro – Liberi e Forti Montappone; Montegranarese – San Crispino (andata e ritorno, finale con gare secca in campo neutro. La vincitrice dei play-off parteciperà ad un mini girone con le vincitrici dei play-off dei gironi A e B per decretare una ulteriore promozione). -PLAY-OUT: Piazza Immacolata – Marche Porto Potenza; Libero Sport AP – Libertà di Movimento (andata e ritorno: chi perde retrocede. Le vincenti disputeranno una finale e chi avrà la meglio sarà salva. La perdente della finale parteciperà ad un mini girone con le perdenti delle finali play-out degli altri gironi per decretare una ulteriore retrecessione). -Retrocede in Serie D: L’AUTOLELLI CDL.
|
Pietro Lucadei
|
Sport |
Articolo letto 181 volte. |
il 01 May 2006 alle 11:08 |
|
|
|
|
|
|