ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul Mascalzone a cura di Stefano Lucadei
F&G Sangiorgio: Dacol, Da Rosa"Katata", Vallucci, Mindoli, Dezordi, Delpizzo, Bedin, Buratto, Zimmerman, Delucca, Rovesta, Mattevi. All. Luigi Pagana
Canottieri Kiwi BL: De Longhi, Boso, Prota, Fischer, Mazoni, Arteiro, Boaretto, Dalle Molle, Piaz, Dornelles "Papu", Bortolini, De Araujo. All. Fabiane Giacomo
Reti: 10.36 Fischer, 13.17 Zimmerman 'Cantagallo', 16.24 Bedin(rig), 22.50 DeLucca, 28.31 e 28.55 Piaz, 29.27 Zimmerman, 31.11 Fischer, 34.29 Mazoni
Ammoniti: Mazoni (BL); Zimmerman, Da Rosa, Delpizzo e Mindoli(S)
La partita: Match maledetto e striscia negativa che prosegue per il Sangiorgio che incappa nella seconda sconfitta consecutiva in questo girone di ritorno. I ragazzi di mister Gigi Pagana alzano bandiera bianca anche al PalaRuffini di Belluno nel quale i padroni di casa giocano una bella partita, fatta di corsa e agonismo e i draghi, altrettanto capaci di lottare e ribattere colpo su colpo, si vedono voltare le spalle dalla dea bendata.
Parte decisamente forte la formazione di Fabiane che costruisce poche occasioni ma tanto gioco col portiere(De Araujo)in movimento. Dopo dieci minuti di pura sofferenza il Sangiorgio incassa la rete di Fischer e si scuote(così com'era avvenuto alla palestra Cavina di Imola) ribaltando il punteggio e chiudendo la prima frazione in vantaggio per due reti a una in virtù delle marcature di Zimmerman 'Cantagallo' e Daniel Bedin(su calcio di rigore).
La ripresa, così com'era finita nel primo tempo, vede protagonisti i due arbitri capaci di innervosire un match fino a quel momento tranquillo. Sangiorgio che allunga con un lob di DeLucca al secondo minuto, cartellini gialli a pioggia e espulsione per Mister Fabiane dalla panchina veneta.
Il Sangiorgio, avanti di due gol, contiene gli attacchi bellunesi ma i padroni di casa riescono in meno di due minuti a pareggiare. Piaz è il primo a sfruttare le ribattute puntuali di un grande Mattevi e insaccare la porta marchigiana. Reagiscono Mindoli & Co. straordinari nel alzare il baricentro e riportarsi in vantaggio con Cantagallo alla diciottesima rete in campionato.
Ma il Belluno non si arrende e la determinazione dei veneti viene premiata. Prima Fischer ancora dopo una corta respinta di Mattevi e poi Mazoni che salta tutti e calcia in porta trovando la deviazione decisiva e sfortunata di Delpizzo effettuano un sorpasso incredibile e definitivo perchè le due squadre stanche non riescono più a pungersi nonostante il disperato tentativo dei draghi.
La classifica piange per la F&G Sangiorgio costretta a raccogliere i cocci di un momento negativo e costretta a ripartire in fretta: già Sabato, senza lo squalificato Zimmerman 'Cantagallo', c'è la sfida al Casinò di Venezia secondo in classifica.