24/11/2007 - Reduce da un’intera settimana di sold-out al Teatro Sistina di Roma, di ben due settimane di tutto esaurito al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano, arriva il 3 dicembre ad Ascoli Piceno il nuovo spettacolo di Giorgio Panariello.
“Faccio del mio meglio”, l’esilarante one man show che sta ottenendo sempre maggiore successo di pubblico e critica, sarà al Ventidio Basso in una data organizzata dalla Comstar e dalla Infospettacoli con il patrocinio del comune.
“Faccio del mio meglio” è una raccolta di alcuni tra i miei monologhi più riusciti durante la mia carriera teatrale e televisiva – spiega Panariello - quindi, amerei definirlo, tanto per usare un inglesismo, “The greatest hits. Giorgio in scena, accompagnato da un’orchestra composta da un solo elemento (il pianista Dino Mancino) e con un grande schermo dal quale entrano ed escono indisturbati alcuni fra i suoi personaggi più popolari (da Renato Zero a Naomo), affronta, attraverso i suoi monologhi, in maniera straordinariamente divertente, coinvolgente, emozionante e con quel pizzico di poesia che lo contraddistinguono, il tema dell’incomunicabilità.
Prodotto da Bibi Ballandi, scritto con Carlo Pistarino, Riccardo Cassini e Giampiero Solari, che ne ha curato anche la regia, questo spettacolo ha il sapore di un piccolo varietà, anzi dell’essenza del varietà, momenti di revival musicali, sketch, monologhi e improvvisazioni, dove anche il pubblico farà la sua parte. Insomma IL TEATRO. “Per me sempre di più un “porto franco” – conclude Panariello - dove l’unico indice che ancora conta è quello dell’autentico gradimento del pubblico; “un’isola felice” lontana dalla triste matematica dell’auditel. Ed è proprio lì che, sera dopo sera, cercherò di “fare del mio meglio”.
I prezzi, comprensivi di prevendita, sono: 45 euro per il primo settore, 35 euro per il secondo, 25 euro per il terzo. Disponibile anche il loggione. Per info: Tbox 071.2901224.