(da www.anmil.it) Partecipiamo tutti per interrompere la spirale infinita di milioni di infortuni e migliaia di morti sul lavoro. Con questo auspicio l’ANMIL organizza, come di consueto nella seconda domenica di ottobre, in tutte le città d’Italia la Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro, edizione 2007.
Dal 1951 l’Associazione celebra in tutta Italia la Giornata, dopo che l’allora Comitato Centrale ANMIL riunito a Firenze il 26 novembre 1950 deliberò che ogni anno fosse celebrata in tutto il Paese la “Giornata del Mutilato del Lavoro” in ricordo dei Caduti sul Lavoro e di quanti hanno subito menomazioni ed invalidità permanenti per il progresso materiale e morale del paese.
Quest'anno la Manifestazione Nazionale si svolgerà a Torinoo con l'intervento del Ministro del Lavoro Cesare Damiano, il Ministro alla Salute Livia Turco, il Presidente dell'INAIL Vincenzo Mungari e il Presidente del CIV INAIL Giovanni Guerisoli.
Inoltre si invitano tutti i Soci a partecipare alle Manifestazioni locali organizzate dalla Sede ANMIL locale e, pertanto, a contattare direttamente la Sezione più vicina per informazioni e prenotazioni.