Carestia al Boccaccio Life
SARANNO PURE TEMPI DI CARESTIA, MA AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI PICENO SI RIDE LO STESSO CON... ANGELO CARESTIA
03/03/2009 - E' proprio il caso di dire che quelli che stiamo vivendo sono "tempi di carestia" e di solito quando c'è crisi la gente, per esorcizzarla, ha voglia di ridere. Ecco perché - per la tradizionale rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori" - al Boccaccio Life di Ascoli Piceno giovedì 5 marzo è la volta dell'imitatore abruzzese ANGELO CARESTIA.
Comico a 360 gradi, sono più di 25 anni che l'artista di Sant'Egidio alla Vibrata calca le scene: messi a punto quelli che considera i suoi 'cavalli di battaglia' (Totò, Aldo Fabrizi, Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Corrado, Amanda Lear e Fred Bongusto), è infatti dal 1982 che partecipa a feste di piazza, convention e serate in vari locali. Quello che ci presenta - in modo scanzonato e a volte irriverente - è il racconto di una vita passata ad osservare la gente con le proprie manìe di tutti i giorni, offertoci come un vero e proprio show realizzato con le tantissime imitazioni che lo hanno reso famoso. Un monologo che ironizza sui tanti mali dell'Italia, facendoci anche scoprire vizi e virtù dei personaggi più "vip" dello spettacolo, dello sport, della politica e della musica. Il tutto in un contenitore in cui suoni, immagini e rumori si fondono in un insieme dagli effetti spesso imprevedibili e comunque molto esilaranti.
Nel 1992 Angelo Carestia ha vinto la gara nazionale di cabarettisti dilettanti di Carpi, partecipando successivamente alla trasmissione televisiva "Ci siamo", condotta dal compianto Gigi Sabani, che gli ha dato una grossa notorietà. Tra l'altro lo stesso Sabani rimase quasi scioccato dalla bravura del vibratiano, tanto da complimentarsi a lungo in diretta televisiva. Da quel momento è partita la sua bella carriera artistica che lo porta in giro per l'Italia, riscuotendo sempre grandi successi, e che lo ha visto protagonista, in televisione, di altre importanti trasmissioni come "Caramelle" con il maestro Gianni Mazza (Rai Uno), "Tai-Tanic" con Massimo Boldi e Anna Falchi (Rai Due), "Momenti di gloria" con Mike Bongiorno (Canale 5) e "Sì, sì, è proprio lui" con Luisa Corna (Rai Uno).
INFORMAZIONI: GIOVEDI 5 MARZO 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|