Patrocinata dal Comune di Fabriano e promossa dal gruppo InArte, si terrà il 4 luglio 2009 la seconda edizione della manifestazione culturale “Festando: Una Strada di Carta e Colori”, a Fabriano.
Anche per questa seconda edizione la faranno da padrona gli artisti in estemporanea di pittura (ACAE ed INARTE Fabriano con NAUTARTIS Gubbio), che incontreranno altre forme di arte, come la musica ( con I "FIGLI DI PUDDU" Sandro Franca, Francesco Bellocchi e company), la danza (i ballerini della scuola TERSICORE), la poesia e la letteratura (ALESSANDRO MOSCE' e altri artisti) per una grande festa culturale a Fabriano.
“Festando: Una Strada di Carta e Colori” nasce per iniziativa dell’artista Franco Zingaretti, che – in precedenza assieme ad un gruppo di artisti fabrianesi - aveva già sperimentato un progetto simile. L’idea è stata ripresa e rielaborata insieme all’associazione InArte ed estesa a tutti gli appassionati.
Ed ecco il programma completo per la giornata del 4 luglio 2009: dalle 15 alle 21 presso i giardini del Poio si terrà l’estemporanea di arti pittoriche; alle 18,30 un incontro fra arti con ensamble di musica, danza, pittura e poesia, alle 22 il concerto live dei Figli di Puddu.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.inartefabriano.it o inviare una mail a info@inartefabriano.it