L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Hozho e prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno tutti presso la ex chiesa di S. Andrea, ad Ascoli Piceno, fino al 6 gennaio.
26/12/2008 -L’associazione “Hozho, noi donne come prima” presenta la settimana edizione di “Luce… nascere, rinascere”. Una serie di appuntamenti, patrocinati dal Comune di Ascoli Piceno e realizzati con il sostegno e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, che si svolgeranno tutti presso la ex chiesa di S. Andrea, in corso Mazzini 33, ad Ascoli Piceno fino al 6 gennaio.
Comunicare con la parola, la musica e l’immagine è il fil rouge che accompagna l’iniziativa e che prevede per domani, sabato 27 dicembre alle 17,30 la presentazione del libro “Sulle ali della vita. Storia di una donna Hozho” di Sonia Cecchini. All’iniziativa sarà presenta anche l’autrice insieme alla psicologa del gruppo Marcella Perongini, l’assessore Achille Marcucci e la presidente dell’associazione “Simona Orlini Onlus”, la dottoressa Elisabetta Orlini.
Domenica 28 dicembre, alle 21, invece, ci sarà il concerto del Gruppo Celtic Ensemble con Giovanni Vitelli mentre lunedì 29 dicembre, sempre alle 21, l’appuntamento è con il “Concerto di Natale. Only Women” con Giorgia Cordoni, Tiziana Baldassarri, Simona Lo Parco e Claudia Quartarulli.
Mercoledì 31 dicembre, alle 21, è la volta di “Hozhonottando” con karaoke e giochi. Per venerdì 2 gennaio, ore 21, è invece in cartellone il concerto de “I condor”.
Domenica 4 gennaio, alle 17,30, ci sarà un viaggio nel folklore del Piceno in compagnia del dialetto ascolano a cura di Enzo Morganti.
Martedì 6 gennaio, ore 21, musica e danza orientali con la danzatrice e coreografa Najma Asani e il polistrumentista Gionni Di Clemente.