La discoteca Plaza, sabato 22 dicembre ospita una delle One Night più riuscite ed attese dal pubblico della notte: MISTERI. Nata più di sette anni fa, dall’idea di Gianni Corradetti, Flavio Indignozzi e Gianluca De Luca, che l’hanno progettata, organizzata e sviluppata negli anni in varie location-disco: dal Verbena ( Posto d’ascoli – AP), al Nafta D’eau (Martinsicuro) fino al BB Discodinner (Cupramarittima), Misteri è divenuto non solo un grande evento, ma un vero e proprio “format”. E per quest’anno ancora tante collaborazioni, con artisti, performer e dj che renderanno quest’ultimo appuntamento unico e assolutamente seducente e pieno di coinvolgimento. Perchè è lo spirito passionale che caratterizza questa originale serata, intesa appunto come una unica One Night che con personalità, attenzione e ricercatezza del divertimento, della suggestione di tutti i sensi, dalla scenografia ai costumi, le luci, la musica assieme ad un susseguirsi di artisti che si fondono in una notte speciale, è rimasta impressa nella mente di tutto il pubblico che in questi anni ha vissuto una vera esperienza affascinante.
MISTERI non vuole essere una serata d’intrattenimento convenzionale, ma chiama da sempre chi vi partecipa, da chi ne opera all’interno fino al cliente, ad interagire emotivamente, a lasciarsi andare, farsi attrarre dalle sensazioni segrete che aleggiano un po’ ovunque nelle distinte sale: è un viaggio nell’anima oscura, tra il bene e il male, la gioia e il dolore, la “creazione” e la “distruzione”, la luce e le tenebre, la “redenzione” e la “salvezza”. Il “Percorso Artistico” è seguito dalla creatività nell’allestimento e nella scenografia di Valentino Bollettini, che assieme agli ideatori, quest’anno ha aggiunto una terza sala:
● La White Room che incarna l’affascinante e il sensuale, ma anche la sessualità più espressiva, più giocosa, l’addomesticamento dell’uomo contro la natura e quindi contro se stesso. I dj Luca Calem e Pierluigi Chiarori accompagnati dalla voce di Andrea Sisofo e Cupido ospiti nella eterea sala seguita dalla performance di TimmyPainting
● La Dark Room evocherà l’illegittimo dominio dell’uomo sull’uomo, il delirio dell’onnipotenza, l’olocausto, il fanatismo religioso, il razzismo, lo sterminio, il crimine contro l’umanità. E’ un delirio che cresce su noi stessi e di sé si nutre. Una scheggia impazzita! E’ un tumore dell’anima e della coscienza dell’uomo. Proprio in questa sala, ospite una straordinaria perfomance di grandi artisti conosciuti in tutta Italia: l’Accademia degli Artefatti. Nati nel 1990 a Roma, la storia di questi artisti, si contraddistingue per l'indiscriminato approccio al lavoro, sempre contaminando arte figurativa, performance e installazioni, mentre parallelamente sviluppano una propria modalità prettamente teatrale. In consolle Dj DYNO from Cocoricò-Titilla
● La Red Room la passionalità più intima, la sensualità più espressa, con gioco, godimento e calore. Il sapore espresso della sessualità, di un ritmo spinto del coinvolgimento naturale, della mela come peccato “originale” e umano, fatto di carne e cedimento e abbandono totale al piacere. Proprio da questa sala, partirà una performance molto particolare, ideata dall’artista e fotografa Agnese Casolani, a cura di Solidea Ruggiero: una “processione” di tre opere che gireranno in tutte le sale, realizzate nella location di Casa de Campo (residenza di campagna, Mosciano S.Angelo) coinvolgendo alcune persone dello staff del Plaza, come modelli. Ispirazione dell’artista, il cinema del grande maestro Kubrick, in particolar modo verso l’ultimo lavoro cinematografico “Eyes wide shut”. Opere che in seguito saranno esposte in mostra a partire dal 2008. Dj set dj EL PIRATA e dj ALESSIO.
L’identità, i visi, degli addetti sala, bar, consolle e animazione saranno nascosti, celati, oscurati da maschere cosicché un corpo rimane solamente tale, senza interpretazioni allusive alla persona, ma l’essenza della carne e l’espressione che ne rimane. Il colore dell’abbigliamento sarà obbligatoriamente a tema della sala.
Misteri, nella sua complessità, nella sua libertà, rimane una grande festa, un appuntamento che si è distinto negli anni, un invito all’amore, alla vita all’apertura verso tutto ciò che caratterizza l’animo e la natura umana.
Sabato 22 dicembre 2007
discoteca Plaza (TE)
MISTERI
Il peccato originale
OneNightOnly
Info mob. +39 348.4863403