Arezzo Wave Marche: vincono i F.L.A.G.
SENIGALLIA (AN) – Vengono da Porto Sant’Elpidio (AP) e sul palco del Mamamia hanno sbaragliato la concorrenza. Saranno loro ad esibirsi a luglio sul palco di Arezzo, durante la ventesima edizione del festival rock più importante della penisola.
Sono i F.L.A.G. di Porto Sant’Elpidio (AP) i vincitori dell’edizione 2006 di Arezzo Wave Marche. Dopo la finale che si è regolarmente svolta al Mamamia di Senigallia e che ha visto la partecipazione di sei band, il gruppo, fondato all’inizio del 2002 da elementi ben conosciuti nel panorama underground marchigiano si è imposto per la propria maturità, per una necessità di rimettersi in gioco dopo un periodo di pausa, e soprattutto proponendo una esibizione live di tutto rispetto.
I F.L.A.G. rappresentano una delle voci più originali della nostra nuova canzone d'autore. Quando «pop» non è affatto una parolaccia. Ancora una Volta Gigi Gattafoni, vent’anni di esperienza musicale alle spalle, ex frontman dei Re-azione e Massimo Ilari (ex Lonely Boys, Rumdum e Re-azione) hanno messo in riga tutti gli altri gruppi partecipanti alla finale, con una qualità sonora eccellente e con un show davvero appassionato, che è venuto dall’anima, come se Luigi Gattafoni & C. avessero la necessità di rimettersi in discussione dopo tanti anni di concerti e dischi autoprodotti. Il capitolo di una nuova storia sta dunque per andare in onda sul palco di Arezzo Wave. E come dice una canzone dei F.L.A.G. la band ha saputo “scegliere la saggezza”, maturi e sicuri di dove poter arrivare.
|