La notizia è di oggi. Sono stati resi noti i dati delle morti bianche in Italia.
Nel 2008 sono diminuite del 7,2%. Tutti cantano vittoria.
Qualcuno vuole ricordare a questi geniali statistici che negli ultimi quattro mesi del 2008... NON ha lavorato quasi nessuno?!?
E poi vogliamo dirlo una volta per tutte che questi numeri, queste cifre, queste percentuali spersonalizzano immani tragedie? Ci sono orfani, vedove e mamme che piangono i loro figli. Oggi in Parlamento si dicevano preoccupati e dispiaciuti per gli omicidi bianchi.
Ma vogliamo dirlo che quelli che oggi piangono come vitelli lacrime di coccodrillo sono sempre gli stessi che a giorni firmeranno la Legge salva Manager?!? Leveranno responsabilità al datore di lavoro e le addosseranno ai "preposti" (capi, capetti e capettini che molto spesso sono anch'essi tra i caduti in questa guerra di sfruttamento). Quelli che oggi si strappano le vesti sono gli stessi che firmeranno una Legge che probabilmente farà assolvere i Dirigenti della Tyssen Krupp.
La grande vittoria statistica del 2008 sarà di certo largamente superata nel 2009, ma non perchè siamo diventati più bravi, solo un po' più disoccupati!
Una postilla sul caso Mizolini/TG1/oscuramento Escort baresi.
Molti chiedono il licenziamento di Augusto Minzolini da direttore del TG1.
Cosa abbastanza improbabile di questi tempi.
Noi, che siamo molto più disillusi ci siamo limitati a scrivere una mail alla RAI per comunicare che a casa nostra da oggi NON si guarderà più il TG1.
Poi vedranno loro se varrà la pena perdere milioni di euro in sponsor.
Se facessimo tutti così non servirebbe nemmeno scendere in piazza.
Vi attacchiamo il fotomontaggio che abbiamo creato oggi su Minzolini:
Tubal e Sibilla, controcorrentesatirica.com