PROSEGUONO I SEMINARI DEL PROGETTO “IL LAVORO DI CERCARE LAVORO”
MERCOLEDÌ 4 GIUGNO VERRANNO SIMULATI I COLLOQUI AZIENDALI
Ascoli Piceno 31 maggio 2008 – Mercoledì prossimo (4 giugno), dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso la sede della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno (aula Petrucci) si svolgerà il secondo incontro del progetto “Il lavoro di cercare lavoro”, durante il quale verranno illustrate le modalità di redazione del curriculum vitae e verranno simulati i colloqui di selezione aziendale. Infatti, l’Università riconoscendo l’alto valore strategico di un curriculum ben formulato, che possa presentare al meglio la formazione e le attitudini di un giovane alla ricerca di occupazione, promuove attività che possano favorire l’inserimento dei propri studenti nel mondo del lavoro. Ecco perché anche quest’anno, l’Università di Camerino e l’Università di Macerata proseguono il loro cammino formativo nell’ambito del progetto ministeriale "Due Università in rete: azioni di orientamento e job placement".
Nello specifico Unicam, attraverso il suo Servizio Tutorato, supporta i propri studenti attraverso azioni mirate di job placement.
Relatore all’incontro sarà il Dott. Gianluca Antoni, esperto di orientamento al lavoro.
L’iniziativa rientra nel programma dei “Mercoledì del Tutorato” e la partecipazione contribuisce al monte ore utile per l’acquisizione di crediti liberi.