Triplo appuntamento Hacca
in sintesi...
-170806 a San Benedetto del Tronto con Alcìde Pierantozzi
autore di "UNO IN DIVISO"
-200806 a Cortina con Andrea Pezzi e i suoi "MONDI NUOVI"
-210806 a Marina di Ravenna si ripete l'appuntamento con
Andrea Pezzi e i suoi "MONDI NUOVI"
170806 appuntamento a San Benedetto del Tronto
alle ore 21.30 presso lo Chalet Malibù
Rotonda Porto d'Ascoli
63039 San Benedetto del Tronto (Ap)
Alcìde Pierantozzi, introdotto da Giampaolo Vincenzi
presenta "UNO IN DIVISO" (Hacca)
ALCIDE PIERANTOZZI, autore esordiente, presenta giovedi 17 agosto 2006, il suo primo romanzo UNO IN DIVISO, edito in HACCA, il marchio della HALLEY EDITRICE per la narrativa e la saggistica.
Un romanzo prodigioso che non potrà non scuotere le coscienze, sarà presentato e discusso con a Giampaolo Vincenzi allo Chalet Malibù, a San Benedetto del Tronto nei pressi della Rotonda di Porto d'Ascoli. L'iniziativa, che è stata realizzata in collaborazione con la bibliofila di San Benedetto del Tronto, avrà inizio alle ore 21.30.
200806 appuntamento a Cortina con Andrea Pezzi
alle ore 18.00
presso il Palavolkswagen
P.zza Marconi - 32043 Cortina
ANDREA PEZZI, personaggio molto noto al pubblico, presenta domenica 20 agosto 2006 presso il Palavolkswagen, all´interno della manifestazione Cortina Cultura e Natura, il suo diario figurato MONDI NUOVI, edito in HACCA, il marchio della HALLEY EDITRICE per la narrativa e la saggistica.
L´autore sarà accompagnato durante la presentazione da Domenico De Masi e da Giuliano da Empoli in un dibattito-confronto.
Il libro segna la nascita di un nuovo genere, il diario figurato, nel quale si tenta di unire sulla pagina due linguaggi semantici diversi, quello del racconto, trattato seguendo la grammatica e la convenzionedella sceneggiatura, e quello visivo, trattato in sequenze di narrazione filmica.
210806 appuntamento a Marina di Ravenna con Andrea Pezzi
alle ore 21.15
presso la spiaggia La Duna degli Orsi
Viale Pace, 60
48023 Marina di Ravenna (Ra)
ANDREA PEZZI, presenta lunedì 21 agosto lungo presso la spiaggia La Duna degli Orsi, all´interno della manifestazione La Duna dei Libri il suo diario figurato MONDI NUOVI, edito in HACCA, il marchio della HALLEY EDITRICE per la narrativa e la saggistica. Presenterà Alberto Massotti ed interverranno Eraldo Baldini e Carlo Lucarelli.
- UNO IN DIVISO Alcìde Pierantozzi Hacca (2006-pp. 176-12 euro)
Il talento fa paura. Il talento inquieta, ancora, persino in un tempo impassibile come il nostro. Soprattutto quando è giovane, e si presenta a noi con furia inaudita. La furia simbolica, sessuale, filosofica, omicida di questo libro, di questo romanzo struggente, infernale e paradisiaco al tempo stesso.
Taiwo e Kehinde sono gemelli siamesi. Il loro corpo dotato di due busti e di un solo paio di gambe ha la forma di una ipsilon, come la lingua di un serpente, ma lavorando come inservienti dietro il banco di un locale di incontri sessuali pochi conoscono la loro natura, la verità della loro carne. È solo la prima di una serie di immagini fulminanti, di una successione di pagine fosche e splendenti che alternano ossessioni, torture, gironi danteschi, filosofia, sangue, suggestioni horror, riferimenti pasoliniani, passaggi efferati e altri pieni di una grazia purissima, quasi infantile.
Uno in diviso: io, l´Italia, due gemelli con il corpo a forma di ipsilon, la Chiesa, l´aborto, i Pacs, l´omicidio, il terrore di uno sfruttamento fisico e intellettuale, il terrore di una spaccatura. Un romanzo che è un presagio, una fulminante premonizione.
Una storia che descrive il crollo delle dicotomie contemporanee e ricorda il Pasolini degli ultimi film. Un terremoto che muove tutte le coscienze.
L´autore ha vent´anni. Prima d´ora nessuno aveva mai osato tanto.
"Questo è un libro che frastorna, e al tempo stesso abbraccia e consola. Questo è un libro che qualcuno chiamerà maledetto, ma che io chiamerei nel modo contrario. Un libro benedetto dalla spada del talento, dalla luce sacra della letteratura."
MARCO MANCASSOLA
-MONDI NUOVI Andrea Pezzi Hacca (2006 - pp. 128 - 13 euro)
Il libro segna la nascita di un nuovo genere, il diario figurato, nel quale si tenta di unire sulla pagina due linguaggi semantici diversi, quello del racconto, trattato seguendo la grammatica e la convenzionedella sceneggiatura, e quello visivo, trattato in sequenze di narrazione filmica.
Mondi Nuovi è un diario di viaggio È il diario scritto da Andrea Pezzi quale eroe viandante contemporaneo alla ricerca di una nuova comprensione dei due principali paesi emergenti del pianeta: Russia e Cina. Un avvicendarsi di uomini e anime in movimento. È la sua voglia dirompente di affrontare la realtà, con uno sguardo sincero, autentico, lontano dai pregiudizi e dai luoghi comuni.
Mondi Nuovi è un diario figurato È il diario figurato di Andrea, il luogo dove immagini, parole e visioni tentano di comunicare insieme nello spazio di una pagina, quell´intimità necessaria al ricordo di ogni viaggio. Le pagine scorrono come i fotogrammi di una pellicola proiettando su di noi un film nuovo, inedito, il cui titolo è ancora da venire... Buona visione a tutti!