19/12/2007 - Continuano i giovedì JAM SESSION...LIVE ON STAGE al GEKO. Un nuovo punto di ritrovo per gliaficionados della musica dal vivo a 360 gradi. Dopo gli AURA e gli ULTRAVIOLET giovedì 20 dicembre è la volta della band sambenedettese UNDERGROUND con il loro tributo ai ROLLING STONES.
UNDERGROUND, gruppo ormai storico nel panorama Rock Sanbenedettese con oltre 25 anni di carriera all´attivo; la band si è formata infatti nell´autunno del 1980.
Un noto Dee-Jay di un´emittente radiofonica locale, decise di battezzare il gruppo con il nome di UNDERGROUND in chiaro riferimento alla famosissima metropolitana londinese e soprattutto al movimento musicale sotterraneo che si stava sviluppando in quegli anni.
Tra i loro maggiori riconoscimenti ricordiamo la vittoria alla 1ª edizione del Rock Tower (1983) di San Benedetto del Tronto, gruppo rivelazione al Talentiere Tv 1984 condotto da Rita Pavone e Teddy Reno e il secondo posto al Concorso Melody`85 del centro Italia svoltosi a Fermo. Inoltre hanno avuto l´onore di esibirsi, sempre per un concorso a livello nazionale, al mitico Palalido di Milano.
Oggi, il loro vastissimo repertorio, è formato esclusivamente da cover che svariano dal Blues di Chuck Berry, WillieDixon e Stevie Ray Vaughan al sound d´oltremanica di Verve, Oasis e soprattutto U2, dal Rock Italiano dei Negrita a quello stelle e strisce di Lenny Kravitz, dal Reggae´n´Roll dei Police, all´eccitante Rock´n´Roll dei Rolling Stones. Questi ultimi inoltre, hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella formazione del gruppo a tal punto che, in molte occasioni, gli UNDERGROUND si esibiscono suonando esclusivamente brani di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood.
Gli UNDERGROUND sono:
Marco Salotti - voce, chitarra edarmonica
Tito De Signoribus - batteria
Maurizio Barbizzi - basso e voce
Benedetto Mandolini - chitarra e voce
Si preannuncia un'altraserata esplosiva con la carica della band simbolo degli anni ´60-70 e che ancora fa parlare di se sia per nuove pubblicazioni sia per eventi a risonanza globale e non a caso per sregolatezze da 'ROCKSTAR'.
Rivivere quegli anni per una sera e per chi ne ha voglia, sentire gli accordi di una chitarra e i rullanti di una batteria piuttosto che inserire un freddo cd nel lettore stando in poltrona a fare nulla. Nel freddo inverno della Riviera delle Palme c'è la possibilità di scaldarsi a suon di rock'n'roll.
Ancora più caldo, come sempre, sarà il venerdì. Con l'ormai 'classicone' MusicaBallaCanta col Dj Luca D & Le Papere Mute, ancora tanta buona musica dal rock al folk allo ska fino alle pizziche salentine, verve frizzante per stare una sera spensierati e sereni.
Come sempre: happy hour dalle 23:00 all' 1:00 e ingresso sempre libero come lo spirito di ognuno di noi.
per informazioni 349 0673564 e per prenotare un tavolo 348 7279812