GROTTAMMARE, 30/01/2009 - Abbiamo letto la replica del Sindaco alle critiche che sono piovute su solidarietà e partecipazione (“a Grottammare c’è un deficit di Democrazia” per citarne uno) e dobbiamo dire che le sue precisazioni per ciò che ci riguarda ci fanno ridere.
Infatti l’associazione La Formica chiedeva da mesi (26 marzo 2008, 12 settembre 2008, 2 dicembre 2008) la diretta in Internet del consiglio comunale. Ebbene alla fine per acconsentire alle riprese il presidente del consiglio comunale ha prodotto e sottoscritto un provvedimento solo il giorno 27 gennaio 2009 ( giorno stesso in cui si è riunito l’ultimo consiglio comunale) ed il Sindaco, bontà sua, ha confermato che tale provvedimento è stato ultimato non prima delle ore 12,00 e visionato dal presidente dell’associazione La Formica nel tardo pomeriggio. Perciò è stato solo a quel punto che il presidente della nostra associazione ha potuto constatare che esso conteneva assunzioni di responsabilità che in realtà non ci competevano.
La Formica è un’associazione Politico - Culturale – Ambientalista, che per spirito di servizio si era detta disponibile a collaborare con il giornale on-line Sambenedettoggi, ma... NON E’ L’ASSOCIAZIONE LA FORMICA CHE DEVE OCCUPARSI DI MANDARE IN DIRETTA IL CONSIGLIO, SEMMAI GLI ILLUMINATI AMMINISTRATORI DI SOLIDARIETA’ E PARTECIPAZIONE CHE AVREBBERO DOVUTO IMPEGNARSI IN CIO’, come momento di Pubblicizzazione e Trasparenza amministrativa, dato che vanno tanto sbandierando la loro presenza a convegni sulla Democrazia Partecipativa persino in Cile.
A leggere la replica di Merli sembra che i ruoli si scambino: sembra che la Formica abbia dei doveri e l’amministrazione comunale delle facoltà. Ribadiamo: la Formica è stata chiamata a gravarsi di responsabilità che in realtà NON LE COMPETEVANO.
E per chiudere questa stucchevole polemica riconfermiamo che tantissimi cittadini di Grottammare vorrebbero vedere in streaming il consiglio comunale... Il sindaco si attiverà per soddisfare questa richiesta di cui noi ci siamo fatti portavoce? Al prossimo consiglio comunale vedremo.
Altrimenti permangono solo DIVIETI, CONFUSIONE ... E CENSURA !!!
LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI
Gesù
LA VERITÀ È RIVOLUZIONARIA
Marx