DOMANI BRUSCHETTATA COLDIRETTI IN CONSIGLIO REGIONALEA SOSTEGNO DELL’ETICHETTATURA D’ORIGINE DELL’OLIOSONO STATE RACCOLTE SINO AD OGGI QUATTROMILA FIRME
ANCONA, 2006-12-11 - Forte delle quattromila firme raccolte in queste prime settimane di iniziative, la campagna della Coldiretti Marche a sostegno dell’etichettatura d’origine dell’olio d’oliva sbarca domani in Consiglio regionale.
Alle ore 12, l’assise sospenderà i lavori e il presidente di Coldiretti Marche Giannalberto Luzi e il presidente del Consiglio, Raffaele Bucciarelli, spiegheranno le motivazioni dell’iniziativa davanti ai consiglieri e ai rappresentanti delle associazioni marchigiane che hanno aderito all’iniziativa.Seguirà quindi una degustazione di bruschette all’olio “made in Marche” che avrà luogo nella sala bar del Consiglio.
“Continua in questo modo la nostra opera di sensibilizzazione delle istituzioni e delle associazioni – spiega Luzi – a sostegno di una battaglia per la trasparenza e la tutela del made in Italy”.
Hanno dato la loro adesione: Adiconsum, Adoc, Adusbef, Ais Marche, Amab, Anci, Cittadinanza Attiva, Città dell’Olio, Club Papillon, Consorzio Marche Extravergine, Federconsumatori, Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia, Italcook, Legambiente Marche, Lipu, Movimento difesa del cittadino, Slow Food, Symbola, Uncem, Upi, Wwf Marche.
La degustazione verrà organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia e il bar della Regione Marche.
COLDIRETTI MARCHE NEWS - 071 28567203 - 335 1038834