Sicurezza sul Lavoro, un premio alle migliori campagne di comunicazione: concorso rivolto agli studenti delle superiori della Regione Toscana
Il Lavoro nobilita l’uomo ma può anche ucciderlo. Realizzare una campagna di comunicazione sul delicato tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. E' questo il tema del concorso promosso dalla Regione Toscana, attraverso la Direzione Generale del Diritto alla Salute, e dalla Azienda USL 6 di Livorno, rivolto alle scuole superiori toscane di arte e grafica. Il concorso, la cui organizzazione e coordinamento artistico sono stati affidati alla società La Sterpaia che fa capo a Oliviero Toscani, si pone come scopo quello di sensibilizzare e diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro soprattutto tra i giovani.
Stamattina a Livorno, presso il Teatro Quattro Mori, alcuni operatori della USL livornese, lo stesso Toscani e il Trio Medusa, hanno fornito tutte le indicazioni necessarie per partecipare al concorso ai circa 300 studenti di 12 scuole toscane che hanno preso parte all'incontro. Il primo premio è un viaggio in una capitale europea per assistere ad una mostra d’arte. Inoltre i primi 3 classificati potranno effettuare un workshop di 3 giorni presso la Sterpaia per sviluppare la campagna di comunicazione ed eventualmente progettarne produzione e diffusione.
La data di scadenza del bando è il 15 maggio 2006. Per qualsiasi informazione sulle modalità di realizzazione e di presentazione degli elaborati è possibile telefonare alla segreteria del concorso al numero 050/532529 o mandare un fax allo 050/523002.
Federico Taverniti ( da regione.toscana.it)
Consultare l’allegato
In…Form @ zione, In…Sicurezz@, 2006-02-04