MACERATA, 2006-07-17 - Lo spettacolo “Accussì grande” di Massimo Ranieri in programma il prossimo 25 agosto è stato annullato “per sopraggiunte incompatibilità di ordine professionale – si legge in comunicato della Gallotta produzioni – tra Massimo Ranieri e la Gallotta produzioni stessa”. “Accussì Grande” era inserito nel cartellone di “Sferisterio Musica live” la nuova rassegna musicale di scena all'arena maceratese dal 12 luglio al 28 agosto, organizzata dalla società Anno Zero, di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, con il patrocinio del Comune di Macerata, assessorato alla cultura e con la collaborazione dell'Amat.
Dopo Riccardo Cocciante, la rassegna proseguirà l' 8 agosto, con Ivano Fossati ed il suo nuovo spettacolo. Con album, "L'Arcangelo", Fossati ha certamente impresso alle sue canzoni una svolta, nella direzione di un riavvicinamento a sonorità più ruvide ed elettriche. E' naturale che i concerti seguano la stessa strada. Il 21 agosto sarà invece la volta di Vinicio Capossela con il suo Grand Tour 2006 che vedrà oltre alle canzoni di "Ovunque proteggi" anche una miscellanea di vecchi e nuovi successi. La versione estiva di Grand Tour vedrà dei sostanziali cambiamenti nello spettacolo, sarà un concerto che trarrà ispirazione proprio dai luoghi in cui si svolgerà, luoghi all'aperto in cui anche il cielo stellato esigerà il suo tributo: ci saranno prediche, salmi e invettive, ma anche serenate e ballate, pezzi rancheri, rebetici e bisbetici. A chiudere la rassegna sarà il 28 agosto la "cantantessa" Carmen Consoli in tour con il suo nuovo album "Eva contro eva" trainato dal singolo in rotazione radiofonica "Signor Tentenna".
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio, le filiali della Banca delle Marche e presso il circuito T.Box (071.2901224).
Chi avesse già acquistato il biglietto di “Accussì grande” può chiedere il rimborso alla prevendita alla quale si è rivolto.
L'inizio degli spettacoli è fissato per le ore 21.30.