Giovedi sera alle ore 21.00 presso Piazza dell'Unità di Centobuchi concerto CARO DE ANDRE' in omaggio ai dieci anni della scomparsa del mito della musica italiana.
Lo spettacolo ripercorre la straordinaria carriera di Fabrizio De Andrè toccando i suoi maggiori successi come "Dolcenera", "Il Testamento di Tito", "Bocca di Rosa", " La guerra di Piero", "La canzone Marinella", "Don Raffè", "Via del campo"...ecc.
Voce e leader dell'Orchestra Intermusic il cardiologo ascolano Carlo Bonanni.
Il concerto, voluto dall'Amministrazione Comunale di Monteprandone, è ad ingresso gratuito con posti a sedere.
SPETTACOLO "CARO DE ANDRE´"
ORCHESTRA INTERMUSIC
La storia
Nasce, per una sorta di "non abbandono autarchico", lo spettacolo Caro De André, il 13 novembre 1999, al Teatro Pagani di Monterubbiano -AP- (a proposito un Grazie Speciale a Giuseppe Verdoni, Simona Agostini e Mario Mecozzi). Si è poi evoluto, grazie soprattutto agli Artisti che di volta in volta vi hanno partecipato - musicisti, scenografi, attori, ballerini, musicologi, fonici - fino ad acquisire un volto proprio, riflesso nello specchio del Mare Faber. Adesso la materia è abbastanza complessa, fra musicisti di estrazione classica, moderna, popolare, etnica e jazz. È grazie a questi Argonauti della musica che ancora riesco a tessere la testimonianza della meravigliosa memoria deandreiana.